Sanremo Giovani 2024: da Alex Wyse a Vale LP e Lil Jolie, chi sono i 27 concorrenti
Si accendono ufficialmente i riflettori per Sanremo Giovani 2024 e cresce l'attesa per scoprire quali giovani talenti riusciranno a conquistare un posto tra le Nuove Proposte del prossimo Festival di Sanremo. Ventiquattro aspiranti artisti, selezionati dalla Commissione musicale capitanata dal Direttore Artistico Carlo Conti, sono pronti a esibirsi nei cinque appuntamenti settimanali in seconda serata su Rai 2 a partire dal 12 novembre, con la conduzione di Alessandro Cattelan (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altri media
Il talent dedicato alle nuove proposte si articola in quattro puntate in seconda serata su Rai2 e due in prima serata sulla rete ammiraglia: i giovani si sfideranno a coppie , per arrivare a sei finalisti che calcheranno il palco dell’Ariston insieme ai due selezionati di area Sanremo. (AMICA - La rivista moda donna)
In onda su Rai 2 a partire da oggi, 12 novembre, e condotto da Alessandro Cattelan, il programma accompagnerà 24 concorrenti lungo un appassionante percorso irto di sfide e grandi soddisfazioni. Al di là delle esibizioni, infatti, Sanremo Giovani è una finestra aperta sulle ultime tendenze musicali italiane, quelle di una generazione che esprime le sue storie, i sogni e le paure attraverso un linguaggio fresco e personale. (La Gazzetta dello Sport)
Alessandro Cattelan non sarà il direttore creativo di Sanremo, almeno per ora, ma avrà il modo di dimostrare di avere la stoffa per prenderne il timone. Dal forfait di Amadeus, il suo nome è sempre stato nella rosa dei papabili successori. (Elle)
Sanremo Giovani 2024: come funziona il programma su Rai 2 condotto da Alessandro Cattelan Selezionati da una commissione musicale formata da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia, i 24 artisti di Sanremo Giovani 2024 sono pronti a conquistare nuovamente la commissione coi loro brani (già disponibili all’ascolto su RaiPlay) per sognare la vittoria finale. (Io Donna)
Sanremo Giovani parte stasera e lancia il festival 2025: tutte le anticipazioni dello show di Cattelan Serata per serata, cosa succederà ai magnifici 24 giovanissimi partecipanti (eta media: 20 anni) che si contendono il posto all'Ariston? Ecco la scaletta di Sanremo Giovani 2024, da oggi alla finale del 18 dicembre Di Antonella Catena (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
Essere il “predestinato” alla guida del Festival, trovare il proprio nome immancabilmente tra la rosa dei conduttori papabili ogni anno e poi venire bypassato a destra o a sinistra non deve essere gradevole e nemmeno facile. (Tiscali)