In Trentino detriti e fango sulle case di Prà dei Laresi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

Una colata di detriti, fango e acqua, ha investito la località Prà dei Laresi - una ventina di case abitate, fortunatamente senza provocare feriti - sul pendio nord della Vigolana a Vigolo Vattaro. Il distacco è partito dalla cresta ed ha investito tutto il versante anche con blocchi fino a un metro di diametro. Un evento originato dalle forti piogge (40 millimetri caduti in mezz'ora), che hanno provocato il distacco in quota seguito dall'enorme colata fin quasi al fondovalle: dalle prime stime diverse decine di migliaia di metri cubi di materiale. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

TRENTO. Violenti temporali domenica sera e nella notte su Trento e il Trentino dopo una giornata di grande caldo. Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco. A Mattarello è uscito dagli argini il rio Stanghet. (Trentino)

Trento, previsioni meteo per il 29/07/2024. Giornata prevalentemente piovosa con possibili rovesci temporaleschi alternati a schiarite, temperature comprese tra 23 e 33°C Meteo Trento 3 giorni (iLMeteo.it)

Allagamenti e smottamenti nella notte in Trentino a causa del maltempo, a Mattarello sassi e fango finiscono sulla strada: raffica di interventi dei vigili del fuoco MATTARELLO. Grosso smottamento nelle scorse ore a Mattarello. (il Dolomiti)

Le condizioni meteorologiche a Trento per i prossimi giorni saranno caratterizzate da pioggia leggera, cielo sereno e nubi sparse. Le temperature oscilleranno tra i +21°C e i +34,6°C, con percezioni che raggiungeranno anche i +36,4°C. (MeteoWeb)

Oggi pomeriggio la Protezione civile del Trentino spiegava che la previsione meteorologica denota ancora molto caldo con temperature massime stazionarie o in possibile ulteriore aumento rispetto, anche oltre i 35°. (l'Adige)

Nel comune di Castello Tesino è stata chiusa la SP 212 della Roa al chilometro 1 a causa di una frana che ha investito la carreggiata. (Trentino)