Lutto nel mondo del giornalismo, si è spento Angelo Raffaele Amelio. Era originario di Teggiano
Un lutto ha colpito il mondo del giornalismo campano e nazionale. Si è spento all’età di 64 anni, a seguito di una malattia, il giornalista Angelo Raffaele Amelio. Amelio ha trascorso oltre vent’anni in Rai, iniziando come autore di programmi di punta come “Unomattina”, “Unomattina Estate” e “La Vita in Diretta”. Successivamente ha ideato i programmi “Sabato24” e “Specchio dei Tempi” per Rainews. Amelio era originario di Teggiano, un luogo al quale era legato da un profondo affetto e nel quale ritornava spesso per far visita ai suoi familiari. (Italia2news)
Ne parlano anche altri giornali
Ad annunciarlo, in una nota, è stata Unirai che ha espresso il proprio cordoglio per la scomparsa del collega, ideatore - tra le altre cose - dei programmi “Sabato24” e “Specchio dei Tempi”. Amelio era ''malato da poco tempo”, si legge nel comunicato di Unirai. (Sky Tg24 )
Il sindacato Unirai ha rivelato che il giornalista stava combattendo contro una malattia che lo aveva colpito di recente, un nemico silenzioso che lo ha portato via troppo presto. La comunità giornalistica perde una delle sue figure più autorevoli. (DiLei)
È morto a 64 anni il giornalista Angelo Amelio, autore di noti programmi Rai. (Fanpage.it)
I vertici e tutti i dipendenti Rai esprimono il più profondo cordoglio per la morte di Angelo Raffaele Amelio, storico autore Rai e giornalista di RaiNews24. (Rai Storia)
Sempre legato al suo territorio di origine nonostante la lontananza, nel 2018 era stato insignito del Premio “Orchidea d’Argento”. In passato è stato nominato socio onorario dell’Associazione Giornalisti Vallo di Diano. (ondanews)
Unirai lo ha definito “un bravissimo collega”, e un punto di riferimento per molti: «Malato da poco tempo, la sua scomparsa ci ha lasciati senza parole. Amelio si è spento nella notte tra il 18 e il 19 dicembre, all’età di 64 anni. (ilmessaggero.it)