Superbike, Gerloff sale in cattedra nella FP2 di Aragon. Bene Bulega, lontano Razgatlioglu
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Garret Gerloff sale in cattedra in occasione della seconda sessione di prove libere del GP di Aragon, tappa numero dieci del Mondiale 2024 di Superbike. Il pilota ha infatti segnato il miglior tempo, avendo la meglio in un turno contrassegnato dalla buona prova di Nicolò Bulega e dalla performance più contratta di Razgatlioglu, fuori dalla top five. Ma andiamo con ordine. Lo statunitense in sella alla Bonovo Action BMW ha fermato il crono a 1:40.107, precedendo proprio l’Aruba. (OA Sport)
La notizia riportata su altri giornali
Nel primo turno della mattina Toprak Razgatlıoğlu aveva lasciato tutti di stucco girando mezzo secondo più forte di chiunque altro, nonostante sia al rientro dalla convalescenza imposta dall’infortunio di cui era stato vittima in Francia. (inSella)
Nella classifica combinata è secondo con 4 millesimi di gap rispetto a Garrett Gerloff. Dopo aver chiuso le FP1 (13 giri) con il miglior tempo e un vantaggio di oltre mezzo secondo sugli avversari, nelle FP2 (20 giri) si è posizionato nono. (Corse di Moto)
Nelle due sessioni di libere il turco ha visto una BMW molto veloce, ma pensa che le moto da battere siano le Ducati e in special modo l’esperto Bautista, che su questo tracciato sa gestire le gomme come nessun altro. (Moto.it)
Razgatlioglu torna fit ed è subito veloce ad Aragon, ma Gerloff gli soffia il primato del venerdì. Bulega (3°) e Bautista (4°) rapidi nel passo gara, 5° Petrucci CALENDARIO, ORARI E GUIDA TV (Sky Sport)
Questo pomeriggio nelle FP2, con un colpo di reni nell’ultimo giro utile, Garrett Gerloff ha fatto segnare il crono di 1’49”017, di quattro millesimi più veloce del tempo con il quale Toprak Razgatlioglu aveva chiuso in testa il primo turno di libere del mattino. (Moto.it)
Ha dovuto saltare due round Superbike, ha la faccia di chi ha sofferto le pene dell’inferno ma lo rimetti sulla BMW e torna il fenomeno. (Corse di Moto)