«Leopardi, il poeta dell'infinito», la serie di Sergio Rubini arriva su Rai 1: girata anche in Puglia

Arriva su Rai 1, in prima serata, 'Leopardi. Il poeta dell’infinito' di Sergio Rubini, presentato in anteprima all’ultima edizione della mostra d’arte cinematografica di Venezia. Andrà in onda in due puntate, martedì 7 e mercoledì 8 gennaio. Dopo il successo di critica e pubblico dei 'Fratelli De Filippò, l’autore pugliese torna sulla rete ammiraglia della Rai con il racconto, lontano dai soliti cliché, di Giacomo Leopardi e della mappa sterminata dei temi che ha attraversato con sguardo disincantato. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri media

Il poeta dell’infinito”, la nuova mini-serie Rai dedicata al noto poeta, filosofo e scrittore, che andrà in onda martedì 7 e mercoledì 8 gennaio in prima serata, alle 21.30, su RaiUno. Il celebre attore bergamasco, amatissimo dal pubblico, interpreterà il ruolo dell’austero padre, il Conte Monaldo Leopardi. (BergamoNews.it)

Alessio Boni ed Ettore Cardinali (Giacomo bambino) in una scena della fiction - Web (Avvenire)

Tutto pronto per la messa in onda su Rai della miniserie “Leopardi - Il poeta dell’infinito” di Sergio Rubini. Le Marche quindi nuovamente protagoniste del cinema italiano dopo il grande successo del debutto nelle sale cinematografiche italiane del film di Natale “Io e te dobbiamo parlare” con Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni. (corriereadriatico.it)

La Befana porta nella sua gerla la fiction in due puntate su Giacomo Leopardi che 12enne si finse la "vecchietta" dedicando una lettera alla marchesa Roberti

Anzi, ritto in piedi, in mezzo alla stanza. Alessandro Preziosi la sente ancora, quella magia: la presa, immaginifica, della storia che ti cattura, tenendoti lì, inchiodato al divano. (La Stampa)

La Puglia si trasforma ancora una volta e veste i panni dei luoghi cari al poeta Giacomo Leopardi. Martedì 7 e mercoledì 8 gennaio, infatti, andrà in onda su Rai 1 la fiction «Leopardi, il poeta dell’infinito» di Sergio Rubini (Corriere della Sera)

La Befana porta nella sua gerla la fiction in due puntate su Giacomo Leopardi che 12enne si finse la "vecchietta" dedicando una lettera alla marchesa Roberti (Il Cittadino di Recanati)