Morta per shock anafilattico, indagati titolari del locale
E' stato aperto un fascicolo per omicidio colposo in concorso a carico dei due titolari della tavola calda di circonvallazione Gianicolense a Roma dove la settimana scorsa ha mangiato la turista inglese di 14enne morta presumibilmente per uno choc anafilattico dovuto a un'allergia alle arachidi. Si tratta di due cittadini egiziani. Secondo quanto si apprende, è stato disposto il sequestro delle porzioni dei due dolci che vengono serviti nel locale. (Il Messaggero Veneto)
La notizia riportata su altre testate
La famiglia della ragazzina morta a 14 anni a Roma per uno shock anafilattico aveva avvertito i camerieri dell’allergia della figlia. Il locale in cui i londinesi si sono fermati a mangiare si chiama “I love pizza kebab” e si trova a Circonvallazione Gianicolense (Open)
La famiglia era appena arrivata nella Capitale ed era andata a pranzo in un ristorante nel quartiere Gianicolense. La 14enne ha cominciato a sentirsi male da subito ma la situazione è precipitata quando è rientrata in hotel. (leggo.it)
La procura di Roma ha aperto un’indagine per fare chiarezza sulla tragica morte di una giovane turista inglese, 14 anni, vittima di uno choc anafilattico legato alla sua allergia alle arachidi. (AbitareaRoma)
Il malore fatale dopo aver mangiato una porzione di dolce e, in pochi istanti, la vacanza con i genitori nella capitale si trasforma in tragedia per una turista inglese di 14 anni, morta probabilmente per uno shock anafilattico legato a un’allergia alle arachidi (Gazzetta di Parma)
Una vacanza a Roma si è trasformata in tragedia per una famiglia inglese : una quattordicenne ha infatti perso la vita per un sospetto shock anafilattico dopo aver consumato un dessert , probabilmente contenente tracce di arachidi, in una tavola calda di circonvallazione Gianicolense . (Italia a Tavola)
Gli agenti del commissariato Monteverde e gli ispettori della Asl Roma 3 hanno sequestrato i menu e la documentazione relativa ai rifornimenti della pizzeria al Gianicolense, dove giovedì scorso aveva mangiato Skyla Caceres, la 14enne turista inglese deceduta poco dopo per choc anafilattico. (Corriere Roma)