Prete condannato per violenza sessuale, vescovo indagato: «Ha offerto 25mila euro in cambio del silenzio»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il vescovo della diocesi di Piazza Armerina, Rosario Gisana e il suo vicario generale, Vincenzo Murgano, attualmente parroco della chiesa madre del capoluogo, sono indagati dalla procura di Enna per falsa testimonianza. La vicenda è una coda del processo al sacerdote ennese Giuseppe Rugolo, che si è concluso lo scorso 5 marzo con una condanna a 4 anni e 6 mesi per violenza sessuale a danno di minori come scrive Repubblica Palermo (corriereadriatico.it)
La notizia riportata su altre testate
Ha appena saputo che il vescovo della diocesi Rosario Gisana è indagato per falsa testimonianza insieme al suo vicario, Vincenzo Murgano. Avrebbe mentito deponendo al processo al prete accusato delle violenze, don Giuseppe Rugolo, nel frattempo condannato a 4 anni e 6 mesi per abusi sessuali aggravati su minori. (Corriere della Sera)
Il processo al sacerdote Rugolo Enna – Il vescovo della diocesi di Piazza Armerina, don Rosario Gisana e il suo vicario generale don Vincenzo Murgano, attualmente parroco della chiesa madre del capoluogo, sono indagati dalla procura di Enna per falsa testimonianza. (Tempo Stretto)
Sono gli... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Indagato per falsa testimonianza il vescovo di Piazza Armerina Rosario Gisana. La procura di Enna lo ha iscritto nel registro degli indagati insieme al suo vicario giudiziale Vincenzo Murgano, con l’accusa di aver coperto don Giuseppe Rugolo, condannato per abusi sessuali su minori. (LAPRESSE)
Nel giorno in cui si festeggia Santa Lucia apprendiamo finalmente che chi ha insabbiato e colpevolmente taciuto, chi ha messo altri minori gravemente a rischio, e ad Enna molti fanno finta di non capire, oggi è indagato». (Giornale di Sicilia)
L'accusa per i due è di falsa testimonianza: avrebbero coperto le violenze sessuali di don Rugolo. La vicenda è legata al processo del sacerdote Giuseppe Rugolo, concluso con una condanna a 4 anni e 6 mesi per violenza sessuale su minori e accusato di essere un prete-pedofilo. (Quotidiano di Sicilia)