Repubblica - Conte, l’accusa in diretta tv alla squadra è veemente: cosa voleva dire

Conte, l’accusa in diretta tv alla squadra è veemente: cosa voleva dire Nel suo editoriale per il quotidiano Repubblica, il giornalista Antonio Corbo commenta le parole di Conte dopo la sofferta vittoria del Napoli contro il Genoa. "Il primo tempo è il manifesto del calcio di Antonio Conte. Finalmente si sono registrati i cross, 2 reti di testa nei primi 23 minuti, netta superiorità nell’area del Genoa, rapido il passaggio alla fase difensiva talvolta con 10 giocatori sotto la linea della palla. (Tutto Napoli)

Ne parlano anche altre testate

Tacchinardi: "Conte parla così perché sa come si vince, avrà capito una cosa" "Il Napoli ha disputato un grande primo tempo, ma Conte ha vinto tanti campionati perché è un vincente e sa che la squadra può staccare mentalmente e dopo un grande primo tempo poi è stato preso a pallate. (Tutto Napoli)

Autore di un assist e tre gol - di cui ultimo di testa contro il Genoa (17ª giornata) -, il centrocampista sta offrendo prestazioni caratterizzate da qualità e quantità: basti pensare che l'ex Fulham è andato sopra il 6 in undici delle ultime diciassette partite di Serie A. (La Gazzetta dello Sport)

"Ma io penso che sia una questione di mentalità, di mentalità vincente che ha dimostrato l’allenatore. (CalcioNapoli1926.it)

Schwoch: “Napoli, Conte ha preso le macerie di una squadra e l’ha rivitalizzata”

Il giornalista Francesco Marolda, intervenendo ai microfoni di Televomero durante la trasmissione Il Bello del Calcio, ha espresso preoccupazione per l’andamento del Napoli, soffermandosi in particolare sulla prestazione contro il Genoa (Terzo Tempo Napoli)

Dopo un primo tempo da spettatore, sfregandosi le mani ma per la bellezza del gioco e il dominio tattico del Napoli, Meret ha capito presto, nella ripresa, che sarebbe servito anche il suo contributo per vincerla. (CalcioNapoli1926.it)

Genoa-Napoli? Quando si gioca un primo tempo del genere, di solito la prima cosa che un allenatore dice ai suoi giocatori negli spogliatoi è quella di non abbassare il ritmo e non far rientrare gli avversari in partita. (Terzo Tempo Napoli)