Jannik Sinner fatica più del dovuto, ma vola in finale all'ATP 500 di Halle

TENNIS Il 22enne di Sesto Pusteria ha sconfitto il cinese per 6-4 7-6 preparandosi così ad affrontare per il titolo il polacco Hubert Hurkacz Inizio equilibrato per Sinner che, nonostante qualche problemino sul dritto, risponde comunque subito a Zhang presentandosi nel migliore dei modi al terzo game. Il serve and volley è fatale per il cinese che si ritrova sul 40-40 costringendo l'asiatico a tirar fuori due ace per mantenere il servizio. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri media

Sinner festeggia il primo posto nel ranking, centrando la quarta finale di un 2024 ai limiti della perfezione. Il tennis italiano festeggia un super sabato sull'erba del circuito Atp e, a pochi giorni dall'inizio del torneo di Wimbledon, può sognare una splendida doppietta nell'avvicinamento ai Championships. (il Fatto Nisseno)

L'azzurro è arrivato in finale ad Halle, prima volta per lui sull'erba: incontrerà l'amico con cui ha giocato il doppio e che lunedì 24 giugno sarà numero 7 del mondo Per Sinner questa è davvero una prima volta: mai sull'erba era arrivato ad una finale e ad Halle, in Germania, ci è riuscito battendo il cinese Zhang in due set completando una settimana ad ostacoli. (La Gazzetta dello Sport)

Nei quarti il tennista altoatesino, numero 1 del ranking Atp e del tabellone, si è imposto in finale sul cinese Zhizhen Zhang, 42esimo della classifica mondiale, in tre set con il punteggio di 6-4 7-6(3), maturato in un’ora e 40 minuti di gioco. (Quotidiano del Sud)

Il tennis italiano festeggia un super sabato sull’erba del circuito Atp e, a pochi giorni dall’inizio del torneo di Wimbledon, può sognare una splendida doppietta nell’avvicinamento ai Championships. Sinner festeggia il primo posto nel ranking, centrando la quarta finale di un 2024 ai limiti della perfezione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Jannik Sinner come da pronostico regola in due set il cinema Zhang Zhizhen (Zzz) e approda in finale al del Terra Wortmann Open, torneo Atp 500 in scena sull’erba della OWL Arena di Halle, in Germania, con un montepremi complessivo pari a 2.411.390 euro. (Giornale di Sicilia)

Musetti vuole essere il re del Queen’s: Thompson ko. Niente da fare invece per Elisabetta Cocciaretto a Birmingham. (Quotidiano Sportivo)