Più rinnovabili? Stangate in bolletta

La produzione da eolico e solare aumenta ma il costo dell’energia è raddoppiato. È ancora il gas che fissa il prezzo: ha subito rincari ma «copre» tutta la Penisola.Cresce la produzione di energia da fonti rinnovabili e cresce anche il prezzo dell’energia elettrica. Questo, ad agosto, sul mercato al... (La Verità)

La notizia riportata su altri giornali

Non bisogna avere paura delle riforme, di guardare avanti, di immaginare un’Europa sempre più perfezionata nella sua architettura e sempre più inclusiva di quei popoli, come quelli dei Balcani occidentali, che aspirano da tempo di partecipare a questa avventura”. (CorCom)

L’incremento delle bollette di luce e gas è stato in media del 6,7%. Luglio ha portato con sé un ulteriore aumento dei costi energetici per le aziende italiane. (Economy Magazine)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L’appello di Mattarella: "Debito da abbattere ma l’Italia è affidabile. Ora serve più Europa"

Guardare al futuro puntando al superamento di qualsiasi forma di discriminazione, di disuguaglianza, di odio. Guardare al futuro e non lasciare che trascorsi del passato, magari drammatici o di regime, tornino a far presa sul presente. (Luce)

Il ministro lascia e promette azioni legali: «Mi servono le mani libere per difendere la mia onorabilità» E fa sapere alla Corte dei conti: «Nessun euro in attività improprie». (La Verità)

Di Sandro Neri CERNOBBIO (Como) Parla alla folta platea di imprenditori, manager, dirigenti delle multinazionali. Ma il suo è un messaggio rivolto soprattutto alla politica, in una fase cruciale come l’attuale, caratterizzata da forti scossoni sul piano geopolitico e, in Italia, dai delicati passaggi per definire la legge finanziaria. (QUOTIDIANO NAZIONALE)