L'ultima super Luna del 2024 in Sardegna: eccola in tutte le sue sfumature di colore grazie alla tecnica della Mineral Moon

Il bellissimo scatto, realizzato nella notte dal fotografo Andrea Skull, immortala l’ultima super luna del 2024 quest’anno ripresa da Cagliari attraverso la tecnica della Mineral Moon. Perchè se pensavate che la luna non avesse sfumature di colori, sbagliavate di grosso, ecco perché. La Luna, pur apparendo a occhio nudo come un corpo celeste grigio e privo di colori evidenti, in realtà possiede sottili sfumature cromatiche che possono essere osservate grazie a tecniche fotografiche particolari, come la Mineral Moon. (vistanet)

Ne parlano anche altri media

La Luna Piena in Ariete del 17 ottobre è intensa e dinamica: in generale, tutti i pleniluni rappresentano un momento di culmine e rivelazione, in cui le emozioni si intensificano e si manifestano i frutti di ciò che è stato seminato nei mesi precedenti. (Cosmopolitan)

Una grande folla si è radunata nella capitale indonesiana, Giacarta, per osservare la Superluna che ha illuminato il cielo notturno. La Superluna di ottobre è stata la più vicina dell’anno ed era destinata a fare coppia con una cometa, passata nei cieli proprio in questi giorni, creando un doppio spettacolo più unico che raro. (LAPRESSE)

“Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.” – Eleanor Roosevelt (Il Fatto Quotidiano)

Superluna e cometa, l'incredibile doppio spettacolo da non perdere nel cielo di ottobre

È affascinante quando la natura ci regala spettacoli celesti di tale bellezza. La Luna del Cacciatore, già speciale per la sua connessione con l’inizio dell’autunno, quest’anno è resa ancora più straordinaria dal fatto che si tratta di una Superluna, ovvero una Luna piena che si trova al perigeo, il punto più vicino alla Terra. (RagusaOggi)

Il suo nome si lega all'equinozio d'autunno, ovvero il passaggio astronomico dall'estate all'autunno (verificatosi, nel 2024, lo scorso 22 settembre). Oggi, giovedì 17 ottobre, alzando gli occhi al cielo si potrà ammirare la "Luna Piena d'autunno", anche nota come "Luna Piena del cacciatore". (Adnkronos)

La Luna apparirà fino al 14 per cento più grande rispetto a quando è all'apogeo, il punto più lontano dall'orbita. L’evento, conosciuto anche come Hunter's Moon, si verificherà quando la Luna raggiungerà il suo perigeo, ossia il punto più vicino alla Terra, a circa 357.000 chilometri di distanza. (Tiscali Notizie)