Hezbollah: «Attaccata una base delle IDF vicino a Haifa»

Hezbollah: «Attaccata una base delle IDF vicino a Haifa»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ESTERI

Antony Blinken, in visita in Laos, ha espresso la speranza di trovare una soluzione diplomatica in Libano ed evitare un conflitto più ampio. Il segretario di Stato americano ha affermato che Israele «ha il diritto di difendersi» contro Hezbollah, ma si è detto allarmato dal peggioramento della situazione umanitaria. «Continuiamo a impegnarci intensamente per prevenire un conflitto più ampio nella regione», ha detto Blinken ai giornalisti dopo un vertice dell'Asia orientale in Laos. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre fonti

Il governo iraniano è "estremamente nervoso" ed è impegnato in "urgenti sforzi diplomatici" con i Paesi del Medio Oriente per valutare se è possibile ridurre la portata della risposta di Israele al suo attacco missilistico di inizio ottobre o - in caso contrario - aiutare a proteggere Teheran: lo hanno dichiarato fonti iraniane alla Cnn. (Il Messaggero Veneto)

Ancora choc tra la popolazione per il bombardamento di Hezbollah di martedì 8 ottobre mattina su Haifa in quello che è stato il più pesante attacco mai effettuato del nord di Israele. Mezz’ora di terrore che ha sconvolto i residenti. (Mosaico-cem.it)

Ma alcuni razzi hanno colpito la zona causando danni nei sobborghi di Haifa di Kiryat Yam e Kiryat Motzkin secondo la polizia. (Corriere TV)

Guerra Israele-Libano, Hezbollah lancia missili contro base Idf vicino Haifa

Secondo l’esercito israeliano, nel giro di pochi minuti Hezbollah ne ha lanciati una novantina dal Libano verso il nord di Israele. Di Giada Aquilino «La terra tremava, il convento tremava, il cuore dei frati e delle suore tremava». (Vatican News - Italiano)

Hezbollah ha rivendicato il lancio di missili contro la base delle Idf a Haifa, nel sud di Israele. Lo riporta Al Mayadeen, media vicino a Hezbollah, spiegando che i missili sono stati lanciati alle 6 di questa mattina, ora locale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

In un comunicato ha precisato di aver bombardato con "una salva di missili una base situata a sud di Haifa, colpendo una fabbrica di materiali esplosivi". (Fanpage.it)