Le indagini nello studio in cui è stata operata Margaret Spada: trovati bisturi e farmaci

A cura di Beatrice Tominic 1 Non si arrestano le indagini sulla morte di Margaret Spada, la ventunenne siciliana che ha perso la vita dopo un'iniezione per una rinoplastica al naso. Era arrivata da Lentini, in provincia di Siracusa, per sottoporsi all'operazione nello studio dei medici Procopio. L'ambulatorio è sotto sequestro da oltre una settimana, eppure continuano anche le perquisizioni nello studio per verificarne eventuali permessi o anomalie. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Saranno celebrati questa mattina alle ore 11 nella chiesa Madre Santa Maria La Cava e Sant’ Alfio a Lentini i funerali di Margaret Spada, la 22enne morta a Roma durante un intervento di rinoplastica parziale. (Grandangolo Agrigento)

Obiettivo degli inquirenti, coordinati dal pm Erminio Amelio, è ricostruire l’eventuale traffico telefonico intercorso dopo il malore avvenuto nello studio medico il 4 novembre e la telefonata al 118. (Giornale di Sicilia)

La vicenda, al momento vede indagati, con l’accusa di omicidio colposo, i medici Marco e Marco Antonio Procopio, padre e figlio titolari di un ambulatorio di Fonte Ostiense, ancora al vaglio degli inquirenti per la verifica dell’effettiva idoneità. (castelloincantato.it)

A Lentini l’addio a Margaret Spada. La sorella: “Sei il mio angelo. Le tue nozze saranno celebrate in cielo”

Negli ultimi giorni ha suscitato grande attenzione la drammatica notizia di Margaret Spada, la 21enne morta in uno studio medico di Roma, dove si era recata per un intervento di rinoplastica parziale. Sulla vicenda è stata aperta un'indagine e sono diversi i punti da chiarire, ma certamente questa tragedia solleva molti interrogativi su un tema che abbiamo voluto approfondire con l'aiuto di un esperto, il dottore Ludovico Palla, medico con specializzazione in chirurgia plastica e ricostruttiva. (Today.it)

Nella sua esperienza cosa è cambiato nei pazienti che si rivolgono a lei? E quali sono gli interventi più richiesti? I funerali di Margaret Spada a Lentini, Siracusa (Ansa)ANSA “Purtroppo è cambiato tanto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Si fatica a trattenere le lacrime quando, nel duomo di Lentini straripante di folla, prende la parola Manuela, la sorella maggiore di Agata Margaret Spada, morta a 22 anni sul tavolo operatorio di uno studio di medicina estetica di Roma. (La Stampa)