Decreto Carceri, ok del Senato con la fiducia: il testo alla Camera. Scarpinato (M5s): “Prigioni incivili perché i colletti bianchi non ci vanno”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Aula del Senato ha approvato con la fiducia la conversione in legge del decreto Carceri, varato a inizio luglio dal Consiglio dei ministri su proposta del Guardasigilli Carlo Nordio, che non si è presentato in Aula. I sì sono stati 104, i no 73: ora il provvedimento passa alla Camera per l’approvazione definitiva. Il testo non contiene misure per contrastare il sovraffollamento penitenziario, se non una piccola semplificazione dell’iter per ottenere le misure alternative: il numero di telefonate concesse ai detenuti viene invece aumentato da quattro a sei al mese e si autorizza l’assunzione di mille nuovi agenti di polizia penitenziaria. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altri media
Nomi, 67 persone, 67 ragioni per il no di Alleanza Verdi e Sinistra al decreto carceri. Senato Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Tiscali Notizie)
ROMA. L'Aula del Senato ha approvato con la fiducia il decreto Carceri: i sì sono stati 104, 73 no e 1 astenuto. Il provvedimento passa alla Camera. (ROMA on line)
Accetto Una forte scossa di terremoto è stata avvertita in questi minuti a Taranto e in diversi paesi della provincia. L’epicentro è Scala Coeli, un paese in provincia di Cosenza. Il magnitudo è 5.3 (Tarantini Time Quotidiano)