Decreto Carceri, ok del Senato con la fiducia: il testo alla Camera. Scarpinato (M5s): “Prigioni incivili perché i colletti bianchi non ci vanno”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

L’Aula del Senato ha approvato con la fiducia la conversione in legge del decreto Carceri, varato a inizio luglio dal Consiglio dei ministri su proposta del Guardasigilli Carlo Nordio, che non si è presentato in Aula. I sì sono stati 104, i no 73: ora il provvedimento passa alla Camera per l’approvazione definitiva. Il testo non contiene misure per contrastare il sovraffollamento penitenziario, se non una piccola semplificazione dell’iter per ottenere le misure alternative: il numero di telefonate concesse ai detenuti viene invece aumentato da quattro a sei al mese e si autorizza l’assunzione di mille nuovi agenti di polizia penitenziaria. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Nomi, 67 persone, 67 ragioni per il no di Alleanza Verdi e Sinistra al decreto carceri. Senato Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Tiscali Notizie)

ROMA. L'Aula del Senato ha approvato con la fiducia il decreto Carceri: i sì sono stati 104, 73 no e 1 astenuto. Il provvedimento passa alla Camera. (ROMA on line)

Accetto Una forte scossa di terremoto è stata avvertita in questi minuti a Taranto e in diversi paesi della provincia. L’epicentro è Scala Coeli, un paese in provincia di Cosenza. Il magnitudo è 5.3 (Tarantini Time Quotidiano)

(Tuttosport)