È un dirigente di Palazzo Marino il "pirata" che ha investito il passeggino
Lavora a Palazzo Marino alla direzione centrale appalti Angelo Z., 61 anni, originario di Benevento, il pirata della strada che martedì mattina intorno alle 9 in piazza Durante (zona Casoretto, nella foto), al volante della sua Audi CQ3 bianca ha centrato in pieno un passeggino sulle strisce pedonali. All'interno c'era una bambina di appena 3 anni che è caduta a terra e ha riportato un trauma e alcune contusioni al volto. (il Giornale)
Su altre fonti
Il giudice di Milano nel provvedimento ha sottolineato come “le conseguenze avrebbero potuto essere ben più gravi” per la bimba travolta, soccorsa e portata in ospedale per essere medicata. “Grave e pericolosa insensibilità“. (Il Fatto Quotidiano)
Il 61enne, Angelo Z., come anticipato dalle edizioni locali di alcuni quotidiani milanesi, è stato rintracciato dalla Polizia local… Un dirigente del Comune di Milano, sospeso per altre vicende, è stato arrestato nel pomeriggio del 17 novembre per aver investito qualche ore prima un passeggino che trasportava una bambina di 3 anni. (La Stampa)
Oggi, durante l’udienza per direttissima, l’arresto è stato confermato: per lui è stata disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari. (La Repubblica)
Un tragico incidente si è verificato nella mattinata di lunedì 16 dicembre tra piazza Durante e via Casoretto a Milano, quando un SUV Audi Q3 bianco ha travolto un passeggino sulle strisce pedonali, ferendo una bambina di tre anni e lasciandola a terra senza soccorso. (leggo.it)
Riporterà un trauma e alcune contusioni al volto e sarà accompagnata dai soccorritori in codice giallo al Niguarda. Quello che descriverà semplicemente come «un botto», tanto da non suggerirgli di fermarsi a prestare soccorso, in realtà è il rumore del muso del suo suv che centra in pieno un passeggino sulle strisce pedonali. (Corriere Milano)
Ero sotto stress psicologico per una crisi familiare, ero sovrappensiero. Ho sentito un colpo sul fianco destro della fiancata della mia macchina. (IL GIORNO)