Come sono andate le elezioni regionali in Liguria, vincitori e vinti: la sinistra sbanca a Genova, ma il «soccorso» di Scajola premia Bucci
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ci avevano provato in tutti i modi a convincerlo. «Così perdiamo» gli era stato detto durante una notte concitata, poche ore prima di presentare le liste. Gli avevano mandato messaggi per spiegargli che con il veto a quel che resta di Italia viva, dopo che era stato fatto un accordo che prevedeva l’assenza del simbolo e il ritiro dei propri esponenti dalla giunta di Genova guidata da Marco Bucci, cambiava l’inerzia della competizione. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre testate
Le elezioni regionali in Liguria, vinte al fotofinish dal candidato del centrodestra, il sindaco di Genova Marco Bucci, sono state segnate dall’astensionismo: solo il 46% degli elettori è andato alle urne. (Italia Oggi)
In base a una prima ricostruzione da parte degli investigatori della Squadra Mobile di Frosinone, l’uomo avrebbe pesantemente molestato la giovane che una volta riuscita a uscire da quella scomoda situazione ha raccontato ogni cosa ai suoi superiori e successivamente ha sporto denuncia. (Frosinone News)
La mia posizione politica è nota a tutti, cosi come altrettanto è pubblica la mia ormai ultra-trentennale militanza politica nella fila di partiti e movimenti politici di stampo nazional-popolari, distanti per concezione ed ideologia politica, tanto dal centro-destra, quanto dal centro-sinistra. (Corriere di Lamezia)
Nonostante la diga Perfigli o l’appalto rifiuti. Un risultato complesso quello delle regionali della Liguria che hanno visto il primo cittadino della Lanterna diventare governatore della regione. (Il Giornale d'Italia)
Nonostante l’intervento della magistratura, che in altri tempi avrebbe fatto stravincere la parte avversa a quella colpita, il centrodestra ha rivinto le elezioni. Il 27 e 28 ottobre si è votato per le elezioni regionali in Liguria, a seguito delle dimissioni del Presidente uscente, Giovanni Toti, per le vicende giudiziarie a tutti oramai note. (Nicola Porro)
La puntata andrà in onda su Padre Pio TV e Sky, rispettivamente ai canali 145 del digitale terrestre e 852 sul satellite, alle ore 8:40, con replica alle 15:25. Lo scrittore lametino Igor Colombo sarà ospite della trasmissione “Fatti per il Cielo”, condotta da Don Francesco Cristofaro, domenica 3 novembre. (Corriere di Lamezia)