L'imprenditrice Pupa Luxardo morta nella piscina di un hotel: la Procura indaga per omicidio colposo

Italia Salvagnini Luxardo, imprenditrice di 82 anni conosciuta da tutti come "Pupa", è morta nella vasca principale della piscina dell'albergo termale Ermitage Medical Hotel di Teolo. Ora la Procura di Padova ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo. Disposta l'autopsia sul corpo della donna. (Fanpage.it)

Su altre testate

Sabato 23 novembre 2024, una tragedia ha scosso la comunità imprenditoriale veneta: Italia "Pupa" Salvagnini Luxardo, 82 anni, è deceduta all’interno della piscina dell’Ermitage Medical Hotel di Teolo (Prima Padova)

Lui era uno dei principali esperti di sclerosi multipla e proprio l'Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica è stata tra i primi a esprimere "profondo dolore" per la scomparsa del docente. "Comi era figura di spicco nel campo delle neuroscienze e instancabile pioniere nella ricerca neurologica - commenta Aisla - ha dedicato la sua vita alla comprensione e al trattamento delle malattie neurologiche, lasciando un segno indelebile nella medicina moderna". (Il Giornale d'Italia)

Tragedia sabato pomeriggio (23 novembre) in un albergo termale di Abano: Italia Salvagnini Luxardo, detta Pupa, 82 anni, di Torreglia è morta in piscina a seguito di un malore. In particolare riguardo all'intervento del bagnino: se sia stato tempestivo o meno. (ilgazzettino.it)

Pupa Luxardo, si indaga per omicidio colposo: verifiche sul perché è rimasta da sola

Pupa, della dinastia dei produttori degli alcolici Luxardo, aveva 82 anni e si trovava nella struttura con la badante. Cosa sia accaduto è adesso al centro di un'indagine. Pupa Luxardo morta nella piscina dell'hotel: aperta un'inchiesta (Today.it)

La morte di Italia Salvagnini Luxardo, da tutti conosciuta come “Pupa”, è finita nel mirino della Procura. L’anziana di 82 anni, residente a Torreglia, sabato pomeriggio (23 novembre) è deceduta all’interno di una piscina termale dell’hotel Ermitage Medical di Teolo: la struttura alberghiera si trova al confine con Abano lungo via Monteortone. (ilgazzettino.it)

Un’ipotesi – al momento contro ignoti – in attesa che arrivino sul tavolo del pubblico ministero padovano Sergi… (Il Mattino di Padova)