Come un gatto in tangenziale - Ritorno a Coccia di Morto: la recensione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Si ripropongono le divertenti disfide social culturali fra Paola Cortellesi e Antonio Albanese in Come un gatto in tangenziale - Ritorno a Coccia di Morto.

In Ritorno a Coccia di Morto si allarga lo sguardo ai due gruppi sociali coinvolti, si approfondisce la conoscenza, meno episodica e focalizzata solo sui due protagonisti

A suo modo, e forse senza le sfumature di altri affreschi, ma è stato capace, ancora di più in questo sequel, Ritorno a Coccia di Morto, di sintetizzare due anime contrapposte (troppo spesso), sicuramente incapaci di comunicare (praticamente sempre). (ComingSoon.it)

Su altre testate

La nostra star di copertina questa settimana è l’attrice e sceneggiatrice romana Paola Cortellesi, 47 anni. Nell'intervista con Grazia racconta come quel personaggio le ricordi le donne incontrate nel quartiere di Roma dove è cresciuta e da cui è scappata sognando il palcoscenico. (Grazia)

Sono due spiagge, ma anche molto di più. Ce ne parla il regista, Riccardo Milani, in questa video intervista (ComingSoon.it)

Come un gatto in tangenziale-Ritorno a Coccia di Morto. Stavolta vediamo Monica passare dal carcere alla parrocchia di San Basilio, guidata dal bel Don Davide (Luca Argentero). (AMICA - La rivista moda donna)

di MANUELA SANTACATTERINA - "Vorrei che vedessero il film le persone che la pensano come me e, sopratutto, le persone che non la pensano come me. Riccardo Milani racconta a Hot Corn "Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto" in sala dal 26 agosto. (IL GIORNO)

Fra le new entry segnaliamo il prete interpretato da Luca Argentero e la fidanzata rampante di Giovanni interpretata da Sarah Felberbaum Della serie "squadra vincente non si cambia", 'Come un gatto in tangenziale - Ritorno a Coccia di Morto' conferma tutte le persone che hanno propiziato il successo al botteghino del film precedente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

X. Tra attualità, ironia e speranza di cambiamento la popolare commedia spinge ancora sulla dicotomia tra centro/periferia, ricchi/poveri, Roma/Milano. Graffiante protagonista – in coppia con Antonio Albanese – di Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto, in sala dal 26 agosto, sempre diretto dal regista Riccardo Milani. (Io Donna)