Nelle farmacie delle Marche al via le campagne vaccinali anti covid e antinfluenzale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nuova Riviera SALUTE

Al via le campagne vaccinali 2024-2025 anti Covid e antinfluenzale, le farmacie di Federfarma Marche, unitamente a quelle pubbliche di Assofarm, sono pronte a confermare il proprio impegno al fianco del Sistema Sanitario Regionale. Da metà mese infatti prenderanno avvio , in oltre 200 farmacie delle province marchigiane , le campagne vaccinali stagionali ; la cittadinanza potrà ricevere la somministrazione di entrambi i vaccini, perché come ribadito dal Ministero della Salute, infatti, la co-somministrazione dei due vaccini rappresenta un elemento strategico per la prevenzione e per il contrasto alle infezioni. (La Nuova Riviera)

La notizia riportata su altre testate

TERMOLI. Il Molise si prepara a fronteggiare i virus influenzali e il Covid-19, tipici della stagione più fredda, con l’avvio della campagna vaccinale antinfluenzale, a partire dal 16 ottobre. L’iniziativa, come tutti gli anni, mira a garantire una protezione efficace contro l’influenza stagionale, malattia che contrariamente a quanto si potrebbe pensare non è assolutamente banale, con particolare attenzione alle fasce più vulnerabili della popolazione, come gli ultra 60enni, i bambini dai 6 mesi ai 6 anni e le persone affette da patologie croniche che aumentano il rischio di complicanze, nonché i loro familiari e contatti stretti, gli ospiti delle strutture sanitarie e socio-sanitarie. (Termoli Online)

A ricordare come la vaccinazione sia la più efficace strategia di prevenzione dell’influenza è stato il direttore generale di Apss Antonio Ferro, evidenziando come l’influenza rappresenti, con i suoi 8mila morti all’anno in Italia, la malattia che maggiormente incide sulla collettività umana, sia sotto l’aspetto sanitario, sia sotto il profilo socio economico: «l’influenza può essere una malattia di forte impatto sulle categorie più fragili e anziane e sull’intero sistema sanitario. (Ufficio Stampa)

Al via in tutta la Liguria la campagna vaccinale contro l’influenza. E’ possibile prenotarsi attraverso il Cup, il portale web “Prenoto Vaccino ed ovviamente nelle Farmacie, i Medici di famiglia e i Pediatri per i bambini. (Liguria Oggi)

Influenza, al via la campagna di vaccinazioni. Distribuite le dosi – TerlizziLive.it

Febbre, raffreddore e mal di gola: sono tanti i parmigiani a letto con l’influenza. Pratica raccomandata anche contro il Covid per le fasce a rischio. (Gazzetta di Parma)

Leggi tutta la notizia È partita oggi, lunedì 14 ottobre, la campagna vaccinale contro il virus influenzale. (Virgilio)

Ci si potrà vaccinare contro l’influenza stagionale dal medico di famiglia e dal pediatra, oppure negli ambulatori vaccinali della ASL Bari. È partita ufficialmente la campagna di vaccinazione antinfluenzale per la stagione 2024/2025. (TerlizziLive)