Sorteggio femminile Australian Open 2025: Paolini inizierà da una qualificata, incroci difficili per le altre italiane
Definito il quadro della situazione. Nella nottata italiana ha avuto luogo la cerimonia del sorteggio del tabellone principale degli Australian Open 2025. Il primo Slam dell’anno animerà la scena per due settimane, dal 12 al 26 gennaio, e lo spettacolo non mancherà di certo. Nel singolare femminile sarà aperta la caccia alla bielorussa Aryna Sabalenka che va a caccia del terzo titolo consecutivo in questo Major. (OA Sport)
La notizia riportata su altre testate
La tennista bielorussa aveva iniziato l'anno vincendo il torneo di Brisbane. (La Gazzetta dello Sport)
Definita l’avversaria di Jasmine Paolini nel primo turno degli Australian Open 2025. Stiamo parlando della cinese Wei Sijia, n. 119 del mondo e classe 2003. L’asiatica si è fatta largo nelle qualificazioni, piegando la bielorussa Aljaksandra Sasnovič 7-5 4-6 6-3, la tedesca Tamara Korpatsch 6-3 6-3 e infine la serba Nina Stojanovic per 4-6 6-4 7-6 (9). (OA Sport)
Poi sfida al secondo turno alla statunitense Taylor Townsend o alla messicana Renata Zarazua. Pericolo Svitolina al terzo turno: la tennista ucraina nel 2023 ha centrato la semifinale Slam sia al Roland Garros che a Wimbledon. (La Gazzetta dello Sport)
Nell'ottavo di Gauff troviamo anche Naomi Osaka che per il secondo anno di fila inaugura il suo percorso all'Australian Open contro la francese Caroline Garcia, al primo match WTA del suo 2025. Nel secondo quarto la testa di serie più alta è la statunitense Coco Gauff, sconfitta in semifinale da Sabalenka sulla Rod Laver Arena un anno fa. (SuperTennis)
Sono tre le italiane in gara nel torneo femminile. Jasmine Paolini, numero 4 al mondo e unica testa di serie, Elisabetta Cocciaretto (numero 52) e Lucia Bronzetti (77). Niente da fare, invece, per Sara Errani. (Quotidiano Sportivo)
Foto Ray Giubilo Con il termine delle qualificazioni si conoscono i nomi degli avversari di Paolini e Gigante nel primo turno degli Australian Open, mentre Passaro spera di entrare come lucky loser (TennisItaliano.it)