Dott. De Nicola sull'infortunio a Lobotka: "Non è grave, ecco quando tornerà in campo"

Dott. De Nicola sull'infortunio a Lobotka: "Non è grave, ecco quando tornerà in campo" "I tanti infortuni? Sicuramente c’è una correlazione con il fatto che si giochi troppo, poi domandiamoci: perché si ha un infortunio?". Il dottor Alfonso De Nicola, ex responsabile dello staff medico del Napoli, è intervenuto a 'Tempi Supplementari' su Vikonos Web Radio/Tv: "L’infortunio di Lobotka? Si tratta di un semi muscolo, non è una lesione grave, è una cosa normale per un calciatore, andava certamente evitato, magari con qualche allungamento terapeutico che facevamo al Napoli, ad ogni modo i tempi di recupero sono brevi. (Tutto Napoli)

Se ne è parlato anche su altri media

Stanislav Lobotka dovrà saltare le prossime gare di campionato del Napoli, l'infortunio occorso con la Slovacchia ha mandato su tutte le furie il club azzurro, non c'è stato turnover da parte del CT della Slovacchia Francesco Calzona. (AreaNapoli.it)

Esami strumentali che a breve daranno risposta anche sulle condizioni di Olivera. L'ipotesi crampi dovrebbe essere la più accreditata, ma il Napoli vuole fare chiarezza e attende il responso del bollettino medico. (Fantacalcio ®)

Stanislav Lobotka, metronomo del Napoli, è uscito decisamente malconcio dagli impegni con la nazionale slovacca rimediando una distrazione di primo grado del semitendinoso sinistro che non gli consentirà di scendere in campo, probabilmente, per le prossime due giornate di campionato contro Empoli e Lecce. (Fantamagazine)

Lobotka, dopo l'infortunio tutti hanno pensato alla frase di Conte

"Stanislav Lobotka salterà la trasferta di Empoli ma non solo (...) Confermato il problema a uno dei muscoli flessori della coscia sinistra (...) Lobo, per cominciare, diserterà la partita in programma domenica alle 12.30 al Castellani e a seguire darà forfait anche per la successiva contro il Lecce al Maradona, in agenda alle 15 di sabato 26 ottobre. (CalcioNapoli1926.it)

Le tante partite, il rischio costante degli infortuni, la storica contrapposizione tra i club che cercano di difendere i propri diritti e le Nazionali, il dibattito del mondo del calcio verte tanto su quest’argomento tra la Nations League, il Mondiale per Club e il conflitto tra le mire del business e la tutela dei calciatori. (Corriere della Sera)

Billy Gilmour è pronto. Sarà lui a sostituire Lobotka contro l'Empoli. Dopo la gara contro il Palermo, ecco la prima occasione da titolare in campionato per il centrocampista scozzese che Conte elogiò in conferenza stampa. (Tutto Napoli)