Sembra una Ferrari ma è una Yaris: versione ultra sportiva in edizione limitata già sold out in tutto il mondo

Vuoi ascoltare la versione audio dell’articolo? clicca qui, La Toyota GR Yaris, già conosciuta per le sue prestazioni eccezionali, si rinnova in una versione speciale che rende omaggio a Sébastien Ogier, celebre pilota da rally, sembra una Ferrari. Questa edizione limitata non solo celebra la passione per il motorsport ma introduce anche miglioramenti significativi sia in termini di prestazioni che di esperienza di guida. (Flop Gear)

Su altri giornali

LIONE – Nata per il rally, cresciuta per la pista tanto che in Europa, dove ne sono già stati venduti più di 20.000 esemplari, sarà proposta solo in versione Circuit con la trazione integrale Gr-Four particolarmente “flessibile” in grado di trasferire anche completamente la coppia da un asse all'altro. (Il Messaggero - Motori)

Vincente in pista, sugli sterrati e nel deserto. Il successo nel motorsport si riverbera anche nelle vendite di vetture stradali. (Il Messaggero - Motori)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Toyota GR Yaris, la sportiva compatta da rally che diverte in pista

Il nuovo modello sarà in vendita in tutta Europa a partire da questa estate. Ricordiamo le principali caratteristiche della sportiva e soprattutto le novità che sono state introdotte. (HDmotori)

Classe 90, ha una laurea in Economia Aziendale, ma un unico amore: la scrittura. Da oltre dieci anni si occupa di motori, in ogni loro sfaccettatura. Erede della grintosa progenitrice, la Toyota GR Yaris affila gli artigli, pronta a sfogare tutta la propria furia in pista. (Virgilio)

Queste sigle sono state utilizzate in passato sulle auto stradali derivate dal rally, per indicare le versioni aggiornate con nuove tecnologie prese in prestito dal mondo delle corse. Alla Toyota Gr Yaris 2024 manca questa denominazione, ma di fatto è ciò che è accaduto. (La Gazzetta dello Sport)