In 120mila devono rinunciare a curarsi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Centro INTERNO

PESCARA. Poveri da morire. Il nuovo rapporto della Fondazione Gimbe, presentato due giorni fa a Roma, nella Sala Capitolare di Palazzo della Minerva, del Senato della Repubblica, descrive un Abruzzo in cui troppe famiglie non riescono più a curarsi. È un esercito più numeroso di quanti vivono a Pescara, la città più grande d’Abruzzo, che rinuncia a guarire dalle malattie. Costretto a morire per povertà. (Il Centro)

La notizia riportata su altri media

Reduci dalla sconfitta di Bisacquino i gialloverdi dovranno ritrovare i 3 punti per scacciare via la brutta prestazione di sabato scorso; dall’altra parte i biancoazzurri dell’Oratorio San Vincenzo lo scorso sabato si sono aggiudicati i 3 punti al termine di una vittoria netta per 10-3 ai danni del Favignana e vorranno continuare sulla stessa via. (Monrealelive.it)

Di Giovanni Cardarello (umbriaON)

Più ombre che luci nel rapporto Gimbe sullo stato della Sanità in Umbria. (LA NAZIONE)

Il 7° Rapporto GIMBE sullo stato del Sistema Sanitario Nazionale (SSN) evidenzia gravi criticità che richiedono urgenti scelte politiche per salvaguardare il diritto costituzionale alla salute, oggi sempre più a rischio di diventare un privilegio riservato a pochi. (Tp24)

Leggi tutta la notizia 'In Campania si vive in media tre anni in meno rispetto alla provincia autonoma di Trento'. (Virgilio)

Sono questi i termini con cui rispettivamente il segretario regionale del Pd Daniele Marinelli e il consigliere regionale del Partito Antonio Di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)