Fanpage, Schlein "Da Meloni un nuovo attacco alla libertà di stampa"

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Fanpage, Schlein "Da Meloni un nuovo attacco alla libertà di stampa" 28 giugno 2024 ROMA (ITALPRESS) - "Io trovo molto grave che anziché affrontare il merito che emerge da quella inchiesta si sia trovata un'ulteriore occasione di rinnovare un attacco alla libertà di stampa e al diritto di informazione delle cittadine e dei cittadini". Lo ha detto a Napoli la leader del Partito Democratico Elly Schlein (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo le dimissioni da capo segreteria della deputata di Fratelli d’Italia Ylenja Lucaselli, rassegnate in seguito all’inchiesta di Fanpage che ha raccolto frasi antisemite e nostalgie fasciste all’interno dei circoli romani di Gioventù Nazionale (il movimento giovanile del partito), Elisa Segnini Bocchia di San Lorenzo sceglie la via del silenzio. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

In serata Giovanni Donzelli non ha usato giri di parole: "Fanpage mente quando dice di avere utilizzato lo stesso metodo adottato con Gioventù nazionale anche con altre formazioni politiche e, soprattutto, con il Partito democratico (Liberoquotidiano.it)

La goliardia, con la sua volgarità e la sua nobiltà, non c’entra nulla. C’è invece lo spirito di “combriccola” fascista, que… Caro Merlo, è fascismo o goliardia la schifezza che Fanpage ci ha mostrato infiltrandosi dentro Fratelli d’Italia? Meloni “prende atto” che il giornalismo è “fraudolento”. (la Repubblica)

La comunità ebraica: "Sconcertati da razzismo e antisemitismo giovani Fdi"

Non solo commenta l'inchiesta di Fanpage che ha terremotato Gioventù nazionale, la "squadra primavera" di FdI», ma passa al contrattacco. «Chi ha sentimenti razzisti, antisemiti o nostalgici ha sbagliato casa perché questi sentimenti sono incompatibili con Fratelli d'Italia», premette. (ilgazzettino.it)

Dopo la seconda parte dell’inchiesta Gioventù meloniana di Fanpage e le dichiarazioni rilasciate ieri da Giovanni Donzelli e dalla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, c’è una questione politica che va messa al centro dibattito pubblico: Gioventù Nazionale va sciolta. (Valigia Blu)

La Comunità Ebraica di Milano "è sconcertata dalle immagini di razzismo e antisemitismo emerse dall'inchiesta di Fanpage". Lo spiega in una nota Walker Meghnagi, presidente della Comunità ebraica di Milano. (MilanoToday.it)