Meteo, Giuliacci, una previsione da incubo: "Quando arriva il vero peggioramento"

Attenzione a questa settimana che è appena iniziata. Il meteo cambia volto, ci prende per mano e ci accompagna verso il baratro dell'inverno gelido. E a fare un quadro chiaro della situazione è una previsione piuttosto accurata del colonnello Mario Giuliacci su meteogiuliacci.it: "In base alle mappe più aggiornate, già nella giornata di lunedì 25 novembre una perturbazione si avvicinerà all'Italia, per poi attraversare velocemente la Penisola entro il giorno successivo, martedì 26 novembre. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

La prima di queste, la numero 7, è quella che, nel corso della giornata odierna, completerà il suo passaggio sulle regioni settentrionali. (METEO.IT)

L’Italia si appresta a vivere una settimana di transizione meteo, caratterizzata da un’alternanza di masse d’aria e condizioni atmosferiche variabili. (Tempo Italia)

PREVISIONI METEOROLOGICHE – Il lento cedimento del promontorio anticiclonico sul Mediterraneo Centrale favorisce sulla regione flussi meridionali umidi e relativamente caldi, con possibilità di deboli precipitazioni in serata. (Valsassinanews)

Le previsioni meteo di martedì 26 novembre 2024

Durante questa fase, caratterizzata da maltempo comunque di modesta intensità, l’aria più mite al seguito della perturbazione favorirà un generale rialzo delle temperature, che saliranno anche sopra la media. (METEO.IT)

Temperature in generale aumento, ma il freddo tornerà sul finire della settimana Nei prossimi giorni masse d'aria umida e tiepida di origine atlantica manterranno sull'Italia un clima piuttosto mite, con valori anche sopra la media, specie al Sud, in attesa di un ritorno del freddo atteso per la conclusione della settimana. (iLMeteo.it)

(Fonte: ilmeteo.it) Che tempo farà oggi dal Nord al Sud del Paese (Dire)