C'è grafene sulla Luna, scoperto dalla missione Chang’e 5

C'è grafene sulla Luna, scoperto dalla missione Chang’e 5
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Trovate sulla Luna tracce di grafene , il materiale delle meraviglie scoperto nel 2004. E’ grafene naturale , quello individuato nei campioni riportati a Terra dalla sonda Chang’e 5 , indica la ricerca guidata da Wei Zhang e Meng Zou, dell’Università di Jilin in Cina, e pubblicata su National Science Review. La scoperta e potrebbe avere un grande impatto per le future colonie spaziali e mostra anche la possibilità di nuovi metodi per produrre il grafene in laboratorio . (L'Eco di Bergamo)

Su altre testate

MeteoWeb (MeteoWeb)

Il grafene, lo sappiamo, generalmente è un foglio di atomi di carbonio disposti in un reticolo esagonale, dello spessore di un solo atomo. Ci possono però essere diversi tipi di grafene, differenziati soprattutto dalla disposizione degli atomi di carbonio e dal numero di strati Un team di ricercatori cinesi ha annunciato la scoperta di “grafene a pochi strati” di origine naturale in un campione di suolo lunare riportato sulla Terra dalla missione Chang'e 5 nel 2020. (DDay.it)

La Cina ha trovato il grafene sulla Luna: cos'è e perché è importantissimo per le superpotenze mondiali

Analizzando un campione di suolo lunare riportato dalla missione Chang'e 5 la Cina ha scoperto il grafene, il cosiddetto "materiale delle meraviglie". (Fanpage.it)