Enna, indagati il vescovo Gisana e il vicario Murgano: falsa testimonianza sugli abusi sui minori del sacerdote Rugolo

Foto di Peppe Ferreri & Sons Photographers Era nell’aria da giorni ma ora arriva la conferma. Il vescovo della diocesi di Piazza Armerina, Rosario Gisana, e il suo vicario generale, Vincenzo Murgano, sono indagati dalla procura di Enna per falsa testimonianza. Lo si apprende oggi dalle pagine di Repubblica Palermo. La vicenda è una coda del processo al sacerdote ennese Giuseppe Rugolo, che si è concluso lo scorso 5 marzo con una condanna a quattro anni e sei mesi per violenza sessuale a danno di minori. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

La procura di Enna lo ha iscritto nel registro degli indagati insieme al suo vicario giudiziale Vincenzo Murgano, con l’accusa di aver coperto il sacerdote condannato. Così si leggeva nelle motivazioni della sentenza con cui a Enna era stato condannato a 4 anni e mezzo don Giuseppe Rugolo. (Il Fatto Quotidiano)

La Procura di Enna ha emesso degli avvisi di conclusioni indagini per falsa testimonianza nei confronti del vescovo di Piazza Armerina, Rosario Gisana, e monsignor Vincenzo Murgano. L’origine delle indagini (Vivi Enna)

È questa la condanna che il tribunale di Enna ha emesso ieri nei confronti di don Giuseppe Rugolo, il sacerdote accusato di violenza sessuale... Quattro anni e sei mesi di reclusione. (Virgilio)

Coprì prete pedofilo: indagato il vescovo

Il vescovo di piazza Armerina, il modicano don Rosario Gisana è indagato per falsa testimonianza dalla procura di Enna. La stessa contestazione è ora mossa al vicario... (Virgilio)

La vicenda è una coda del processo al sacerdote ennese Giuseppe Rugolo, che si è concluso lo scorso 5 marzo con una condanna a 4 anni e 6 mesi per violenza sessuale a danno di minori come scrive Repubblica Palermo (corriereadriatico.it)

Secondo l’accusa, avrebbero mentito nel corso del processo al sacerdote Giuseppe Rugolo, condannato in primo grado a 4 anni e mezzo per “violenza sessuale aggravata a danno di minori”. Il vescovo di Piazza Armerina, Rosario Gisana, e il vicario giudiziale della diocesi, monsignor Vincenzo Murgano, sono indagati per falsa testimonianza dalla Procura di Enna (Il Fatto Quotidiano)