La Commissione Europea sta rivalutando l’utilizzo degli e-fuel

Gli standard sulle emissioni per i nuovi veicoli, previsti per il 2026, potrebbero subire delle modifiche, con un rinnovato interesse della Commissione europea per i carburanti sintetici, detti e-fuel. Non a caso, dunque, Wopke Hoekstra, futuro commissario per il clima, e Teresa Ribera, designata come vicepresidente della Commissione per le politiche climatiche, hanno infatti confermato l’intenzione di rivalutare il ruolo di questi carburanti. (ClubAlfa.it)

Su altri media

La Commissione Europea ha confermato che la revisione del regolamento sullo stop alla vendita di auto a benzina e diesel nel 2035 avverrà nel 2026, non dando quindi seguito alle richieste dell'Italia di anticiparla. (Tom's Hardware Italia)

Teresa Ribera non modifica i termini: «Al settore serve prevedibilità». (La Verità)

E questo nonostante abbia trovato più di un appoggio dai Paesi cosiddetti ‘scettici’ sulla messa al bando delle vetture benzina e diesel. (SicurAUTO.it)

Eliminazione bollo auto ma tassa su carburante. Scopriamone di più

eurodeputati in vista delle audizioni. sottolinea la vicepresidente esecutiva designata della (Tuttosport)

Tuttavia, c’è chi, come BMW, nutre delle perplessità circa la fattibilità dell’operazione entro le tempistiche prestabilite. Molte Case automobilistiche hanno abbracciato la transizione verso l'elettrica, in linea con le direttive dell’Unione Europea. (Virgilio)

Stop al Bollo Auto Eliminazione bollo auto ma tassa su carburante. Scopriamone di più (Blowingpost)