Romano segna all’Europeo Under 19, ma l’Italia finisce ko

L’Ucraina batte l’Italia nel terzo turno dei gironi eliminatori dell’Europeo Under 19. Gli Azzurrini del ct Bernardo Corradi hanno perso 3-2, sconfitta tutto sommato indolore che non pregiudica il primo posto e, soprattutto, l’accesso alla semifinale delle kermesse che si sta tenendo in Irlanda del Nord: gol di Synchuk, Ebone, Marco Romano (che detta l’uno-due a Ebone e va a rimorchio scaricando un gran destro alle spalle di Krapyvtsov per il 2-1), poi Krevsun e rigore decisivo di Ponomarenko. (Pianetagenoa1893.net)

Su altri giornali

La gara contro la Spagna sarà una vera e propria battaglia, ricca di intensità e grinta, alle si aggiungeranno sicuramente tecnica e tattica. Nonostante l’ultima sconfitta degli azzurrini contro l’Ucraina, in una gara che comunque non avrebbe determinato il passaggio del turno, Pafundi e compagni restano comunque una delle rose più temute dagli avversari, anche perché il titolo da vice campioni in carica é ancora vivo, proprio come la voglia di ripetersi. (Mondoprimavera)

Un ko che non fa male, in termini di classifica e qualificazione. Per gli Azzurrini la sconfitta è ininfluente, avendo già staccato il pass per la semifinale con un turno di anticipo, essendo inoltre sicuri di chiudere al primo posto. (SportItalia.it)

Girone A: Italia 6; Ucraina 2; Norvegia e Irlanda del Nord 1. Si gioca a Inver Park, il campo del Larne, squadra della prima serie nordirlandese. (La Gazzetta dello Sport)

Europei Under 19 - Italia, sconfitta indolore per 3-2 contro l'Ucraina con Camarda in panchina

Il territorio bellunese ha una nuova stella calcistica: Tommaso Ebone. Il giovane attaccante, in forza al Bologna, è andato a segno con la maglia azzurra della Nazionale italiana Under 19. (News In Quota)

Una sconfitta amara contro l'Ucraina all'ultima uscita del girone, non riesce comunque a sbiadire l'entusiasmo dell'Italia per una semifinale dell'Europeo che significa difesa del titolo con le unghie e con i denti. (Mondoprimavera)

Contro l'Ucraina - per l'Italia di Bernardo Corradi, nella terza e ultima gara del gruppo A degli Europei Under 19 in corso in Irlanda del Nord. Corradi cambia nove undicesimi della squadra vittoriosa 3-0 contro i padroni di casa nordirlandesi (con bomber Francesco Camarda in panchina per tutto il match). (Eurosport IT)