Rosario Ventura, il capotreno accoltellato a Genova aveva un manganello
Il capotreno accoltellato lunedì a Rivarolo aveva con sé un manganello. Rosario Ventura lo ha raccontato lui stesso ai militari: quando gli animi hanno iniziato a scaldarsi, lui ha estratto l'asta allungabile senza però tentare di colpire l'aggressore. La versione della vittima è che lo porterebbe sempre alla cintura per difesa personale. Lo sfogo social della moglie La moglie di Rosario Ventura si è sfogata sui social: "Non avrei mai pensato fino a qualche anno fa, che essere la moglie di un capotreno fosse così a tratti pieno di palpitazioni, da un po' non mi sento tranquilla quando lo vedo uscire di casa e cerco di non trasmettergli troppo questa mia ansia, vederlo tornare alla sera mi dà estrema pace". (Primocanale)
Ne parlano anche altri giornali
«Mi è rimasta la paura, sì». Dice con gentilezza che «mi scusi, mi sta chiamando il mondo. (Corriere della Sera)
Ritardi fino a due ore e treni cancellati per lo sciopero del personale di Italo, Trenitalia e Trenord, indetto su scala nazionale per la giornata di oggi dopo l‘aggressione del capotreno avvenuta ieri su un convoglio regionale tra Genova e Busalla. (LAPRESSE)
ROMA – È in corso in tutta Italia lo sciopero di otto ore del personale del personale ferroviario di Trenitalia, Tper, Fs Security, Italo Ntv, Trenord in seguito all'accoltellamento di un capotreno a bordo del treno regionale Genova-Busalla, all'altezza della stazione di Rivarolo. (la Repubblica)
“Sto bene, ho dolore al braccio e alla scapola ma sono qui a poterne parlar… Parla Rosario Ventura, il capotreno accoltellato a Genova perché aveva chiesto a due passeggeri di mostrare il biglietto. (La Repubblica)
Poche parole per raccontare l'affetto che lo circonda e lo stato d'animo. (Sky Tg24 )
Rosario Ventura "Mi stanno chiamando tutti. (Fanpage.it)