Genova, Andrea Segre ed Elio Germano presentano "Berlinguer. La grande ambizione"
Genova. Giovedì 7 novembre il regista Andrea Segre e l’attore Elio Germano parleranno del film “Berlinguer. La grande ambizione” dopo le proiezioni delle ore 18:45 al Cinema America, in via Colombo 11, e delle 21 al Sivori, in salita santa Caterina 54R, in due incontri moderati da Francesca Savino del Gruppo Ligure Critici Cinematografici SNCCI. Distribuito da Lucky Red e presentato in apertura della 19ª Festa del Cinema di Roma, dove Germano è stato premiato come Migliore Attore, è il racconto biografico della vita privata e pubblica di Enrico Berlinguer dal viaggio a Sofia del 1973 al discorso della Festa Nazionale dell’Unità di Genova del ’78. (Genova24.it)
La notizia riportata su altre testate
Il regista e l’attore saluteranno il pubblico all’inizio delle spettacolo delle… (La Stampa)
Istrionico, intenso, Elio Germano nel ruolo di Enrico Berlinguer, conferma ancora una volta il suo talento smisurato. L'attore presenta il film "Berlinguer - La grande ambizione" lunedì alle 21 al cinema Modernissimo con il regista Andrea Segre (La Repubblica)
Elio Germano porta al cinema il biopic su Berlinguer, ma sapete che uno dei suoi ultimi film capolavoro è su Netflix? Scopriamo di quale si tratta, trama e cast. L'attore italiano è da sempre tanto apprezzato per la sua grande capacità di trasmettere emozioni con i suoi numerosi ruoli. (L'Architetto)
Il regista Andrea Segre intervistato da Marco Contino racconta il legame tra "Berlinguer. La grande ambizione" e Padova. "Una squadra di talenti padovani ha costruito questo film che non si concentra sulla morte di Berlinguer, ma sulla sua storia di impegno". (Il Mattino di Padova)
La grande ambizione di Andrea Segre è una lezione di storia che, un po’ come M., la quadrilogia di Antonio Scurati su Benito Mussolini, parla tanto dell’Italia del passato quanto di chi siamo oggi. Berlinguer. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)