Nel 2026 le prime Honda 0 Series

Dalle concept ai prototipi fino ad arrivare, nel 2026, ai modelli di serie. Dopo che al CES dello scorso anno la Honda aveva mostrato le prime concept car della 0 Series (qui la notizia), all’edizione 2025 la casa giapponese porta una coppia di prototipi elettrici molto più vicini alla produzione in serie che inizierà il prossimo anno. Si tratta della Honda 0 Saloon e della Honda 0 Suv. Entrambe beneficeranno anche del nuovo sistema operativo Asimo OS che si occuperà di gestire le unità di controllo elettronico dei sistemi del veicolo, come quelli della guida automatizzata (è promesso il livello 3, cioè senza l’attenzione del conducente), dei sistemi di assistenza e di quelli di infotainment (AlVolante)

Su altri media

La Honda, durante l'appuntamento annuale del CES, ha svelato al mondo la sua nuova serie di auto che sarà protagonista assoluta del futuro del marchio nipponico (Virgilio)

Sony, leader nel settore dell’intrattenimento e delle tecnologie digitali, ha integrato le sue competenze per creare un’esperienza di guida interattiva e connessa mentre Honda ha portato il suo know-how automobilistico per garantire prestazioni elevate e affidabilità. (Info Motori)

Con più di 300 aziende provenienti da 158 Paesi che propongono e a volte suggestionano con schermi ad altissima definizione, gadget digitali di ogni genere e l’idea di un futuro che piaccia alle nuove generazioni. (Corriere della Sera)

Honda 0 Series, un Suv e una berlina elettrica con stile sportivo e interni da ammiraglie

Saranno commercializzati a partire dal 2026 sui mercati globali, le Honda 0 Saloon e Honda 0 SUV mirano a ridefinire il concetto di mobilità. La Honda 0 Saloon rappresenta un’evoluzione del concept che il costruttore nipponico aveva già presentato lo scorso anno proprio al CES. Pur mantenendo un design simile, il nuovo modello si distingue per un’altezza ridotta e uno stile più sportivo, due caratteristiche che la rendono unica nel panorama dei veicoli elettrici. (Adnkronos)

Il primo sarà una suv, seguita poco dopo da una berlina. (AlVolante)

Il dirigente Noriya Kaihara ha poi citato le politiche industriali di Trump come fattore di incertezza nella strategia della società nipponica (Milano Finanza)