Borghi, paesini, montagna e campagna uniti al digitale. Come cambia il turismo nel 2021

Saranno scelti dunque «paesini, borghi e luoghi outdoor, specialmente parchi, luoghi di montagna e campagna».

Con l’avvio del programma di vaccinazioni si torna a parlare di turismo e riaccende la speranza di poter viaggiare.

Ma rimarrà certamente il viaggio, al quale non si può rinunciare perché è una componente fondamentale della vita dell’uomo»

«Probabilmente ci sarà qualcosa rimarrà sia in termini di standard di sicurezza nel viaggio sia nel nuovo modo di viaggiare. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il turismo è tra quei comparti che ha risentito maggiormente della crisi, insieme a trasporti, cultura, commercio. Non a caso si ha sempre più interesse nell’intraprendere il cicloturismo, un’esperienza che associa turismo sostenibile e benessere psicofisico (Unico Settimanale)

Nell’indotto turistico sono impegnate oltre 6000 persone e, nonostante i lavori condotti in sinergia tra il Maavi Sicilia e le istituzioni siciliane, le difficoltà non sono state superate. (Quotidiano di Sicilia)

Unper far ripartire il Leggi su velvetmag (Di martedì 16 marzo 2021) Ci avviciniamo a grandi passi all’estate 2021, la seconda dell’era Covid. (Zazoom Blog)

Si rivolgeranno direttamente ai viaggiatori e agli operatori turistici per dare indicazioni e informazioni utili a favorire e pianificare la ripartenza. Al decollo, naturalmente virtuale, di questo giro del mondo, prenderanno parte gli stessi direttori degli Enti insieme al presidente dell’Enit Giorgio Palmucci. (Travelnostop.com)

Per il settore, metà maggio è la scadenza per avere un certificato di viaggio UE per salvare la stagione "Per noi, le agenzie di viaggio, il nuovo certificato è davvero una buona speranza", afferma David Reculez, direttore di Eagle Travel. (Euronews Italiano)

Quanti sono i lavoratori che sognano di lavorare da remoto da un luogo solitamente giudicato "di vacanza" unendo così l'utile al dilettevole? Borgo Office è la prima piattaforma che unisce smart working e aziende agricole dei piccoli centri, disposte a ospitare i lavoratori in cerca di nuovi panorami. (Unico Settimanale)