Meteo: Prossima Settimana, nuovo Colpo di Scena nelle Previsioni; cosa ci aspetta da Lunedì 10 Giugno

Prossima settimana: Italia spaccata tra violenti temporali e ulteriore fiammata africana C'è un nuovo colpo di scena nelle previsioni per la prossima settimana, anzi due: l'Italia sarà divisa se da una parte avremo temporali, anche violenti e con rischio di grandine, dall'altra ci sarà il caldo africano, con valori ad oltre 38°C. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Giovedì 6: condizioni anticicloniche con tempo soleggiato, caldo in ulteriore aumento. Venerdì 7: anticiclone con tempo stabile e clima estivo, qualche disturbo sulle Alpi. Sabato 8: sole e caldo in ulteriore aumento, qualche temporale sulle Alpi. (3bmeteo)

Il primo dovrebbe arrivare tra non molto… Dai temporali passeremo al caldo, per meglio dire passeremo alla canicola africana. (Meteo Giornale)

"Ferita atmosferica": presto conseguenze anche sull'Italia Siamo alla vigilia della prima fiammata di caldo della stagione, ma vi diciamo subito che non durerà a lungo, specie su alcune delle nostre regioni. (iLMeteo.it)

Da una parte avremo l’alta pressione africana che come un leone in gabbia cercherà di invadere il Mediterraneo; dall’altra una vasta depressione che terrà sotto scacco gran parte del nostro Continente, con la sua parte periferica che riuscirà a coinvolgere il settentrione. (MeteoLive.it)

Dario Secci, meteorologo di Sardegna Clima Aps annuncia per sabato che “potremo superare i 38°C sulle piane interne del centro-nord Sardegna”. Le previsioni del tempo (LinkOristano)

Nei prossimi giorni l’alta pressione garantirà tempo in generale stabile e asciutto, con pochi temporali per lo più sulle Alpi e temperature ovunque in crescita: si farà sentire quindi un po’ di caldo estivo, con temperature intorno a 30 gradi e punte anche di 34-35 gradi, specie nel fine settimana sulle Isole Maggiori. (METEO.IT)