Trump-Biden, appello all’America

MILWAUKEE. Donald Trump sembra non voler lasciare un centimetro e perdere nemmeno un secondo di quel contatto con il suo popolo che sul palco di Butler, mentre si rialzava e lanciava il pugno al cielo è apparso viscerale, fisico. Un tutt’uno fra l’urlo combattiamo e la folla che scandisce «Usa-Usa». Oggi inizia la Convention repubblicana di Milwaukee e il tycoon vuole esserci dal primo minuto. I… (La Stampa)

Su altre fonti

Repubblicani e democratici al Congresso hanno iniziato a raccogliere documenti e informazioni per far luce sulle responsabilità e le mancanze del Secret Service a seguito dell'attentato a Donald Trump (il Giornale)

Il tycoon, vittima di un attentato nelle scorse ore, ha alzato il pugno verso il cielo mentre scendeva dall'aereo. Secondo la Cnn Trump sarà affiancato da sua moglie Melania, in una delle sue rare apparizioni durante la campagna elettorale. (Corriere TV)

Il fatto che l'atteso evento repubblicano, che avrà luogo all'interno del Fiserv Forum, inizi esattamente il giorno successivo all'attentato a Donald Trump, ha alzato al massimo il livello di allerta e le disposizioni di sicurezza: sono previste infatti più di 50mila persone, tra cui esperti e giornalisti dal tutto il mondo. (Vanity Fair Italia)

Trump vivo per miracolo. "Ma il male non vincerà"

Da ieri la ricandidatura del vecchio … Lo sparo che ha scalfito l’orecchio di Donald Trump sul palco di Butler, Pennsylvania, ha centrato al cuore la candidatura di Joe Biden che se ne stava seduto, a 265 miglia di distanza, a sonnecchiare nella Stanza Ovale della Casa Bianca a Washington. (Il Fatto Quotidiano)

Milwaukee – Da vittima predestinata di un complotto politico, ordito usando anche la giustizia come arma, a quasi martire della democrazia. «Non temeremo» ha scritto sul social Truth, promet… (la Repubblica)

L'immagine di Donald Trump col viso rigato di sangue e il pugno alzato in aria mentre viene portato via dagli agenti del Secret Service rimarrà nella storia, ed è destinata a imprimere un'importante svolta alla campagna elettorale per la corsa alla Casa Bianca, oltre che a sottolineare in maniera drammatica la polarizzazione del confronto politico negli Usa. (il Giornale)