Terremoto in Calabria, forte scossa di magnitudo 4.2 con epicentro nel Cosentino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una scossa di terremoto con una magnitudo di 4.2 è stata registrata nel Cosentino alle 00.54 di questa notte, a una profondità di 20 chilometri. Lo rende noto l’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv). L’epicentro è stato localizzato a 2 km a est di Mangone, in provincia di Cosenza. La scossa è stata avvertita anche nelle vicinanze dell'epicentro. Al momento non si registrano danni a persone o cose. (LaC news24)
Se ne è parlato anche su altri media
Secondo quanto rilevato dalla Sala Sismica INGV di Roma, il terremoto ha interessato diversi comuni nel raggio di 20 km fra i quali Mangone, Cellara, e Rogliano, per una popolazione di oltre 180.000 abitanti. (StrettoWeb)
Una prima scossa di magnitudo 4.2 è stata registrata dai sismografi dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia alle 00.54, mentre una seconda scossa di magnitudo 2.0 è stata rilevata all'1,16 con epicentro a 4 km a est di Mangone. (Today.it)
Al momento non si ha notizia di danni a persone o cose.Il sisma è stato localizzato dalla Sala Sismica INGV-Roma a una profondità di 20 km. Terremoto a Cosenza, in Calabria, di magnitudo 4.2. (ilmattino.it)
Il terremoto è stato localizzato da: Sala Sismica INGV-Roma. Una seconda scossa è avvenuta di magnitudo ML 2.0 a 4 km ad Est Mangone (CS), alle 01:16:52 (UTC +01:00) ora italiana del 29 novembre, con coordinate geografiche (lat, lon) 39.2090, 16.3770 ad una profondità di 19 km. (Corriere di Lamezia)
Momenti di paura questa notte nella provincia di Cosenza, dove una forte scossa di terremoto di magnitudo 4.2 ha fatto sobbalzare dal sonno migliaia di persone. (Telemia)
Ne dà notizia la Sala Sismica INGV-Roma. L'ipocentro è stato localizzato a una profondità di 20 km. Al momento non si ha notizia di danni a persone o cose. Un terremoto di magnitudo 4.2 è stato registrato in provincia di Cosenza, con epicentro nei pressi del Comune di Mangone. (Corriere della Sera)