Oggi nel Lazio partono le vaccinazioni anti-Covid, influenza e polmonite

Oggi nel Lazio partono le vaccinazioni anti-Covid, influenza e polmonite
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CremonaOggi SALUTE

(Adnkronos) – Da oggi, martedì 1 ottobre, aprono nel Lazio le campagne vaccinali anti-Covid, antinfluenzale e anti-polmonite pneumococcica. La macchina organizzativa è stata pianificata prima dell’estate ed è pronta a partire, confermando il Lazio tra le Regioni leader della vaccinazione. Le vaccinazioni sono aperte per le fasce della popolazione previste dalle raccomandazioni ministeriali. La vaccinazione anti-Covid 19 è disponibile per tutta la popolazione, e raccomandata prioritariamente per gli over 80, gli ospiti delle strutture per lungodegenti, le persone con elevata fragilità, in particolare i soggetti con marcata compromissione del sistema immunitario, gli operatori sanitari e sociosanitari. (CremonaOggi)

Ne parlano anche altri media

Campagna di vaccinazione antinfluenzale e contro il Covid-19 al via, anche quest’anno. Da martedì 1 ottobre sarà la volta degli ospiti delle Rsa, a cui medici di medicina generale e personale delle Asl offriranno gratuitamente i due vaccini (per l’influenzale quello ad alte dosi). (gonews)

Il primo ottobre partono le campagne vaccinali anti-Covid, anti influenza e anti-polmonite pneumococcica, che sono aperte alle fasce della popolazione previste dalle raccomandazioni ministeriali. (ilmessaggero.it)

Da oggi, martedì 1 ottobre, aprono nel Lazio le campagne vaccinali anti - Covid, antinfluenzale e anti - polmonite pneumococcica. La macchina organizzativa è stata pianificata prima ... (Virgilio)

Vaccinazioni antinfluenzali gratuite: ecco per chi, dove e quando

Come ogni anno, con l’avvicinarsi della stagione invernale, alcune regioni hanno deciso di procedere con l’inizio della campagna per la vaccinazione dei soggetti fragili contro l’influenza. Vaccini in anticipo. (Virgilio Notizie)

Parte ufficialmente oggi, nel Lazio, la campagna autunnale di vaccinazioni - che comprende anche quella contro la polmonite pneumococcica - aperta alle fasce della popolazione previste dalle raccomandazioni ministeriali, in primis anziani e fragili. (ilmessaggero.it)

Tre saranno i centro dove potersi vaccinare in questi giorni: per il Distretto Garbagnatese l’ex ospedale di Bollate, in via Piave n. (Il Notiziario)