Benevento, Mastella vieta botti pesanti e vetro per la notte di Capodanno

Niente botti pesanti a Benevento per salutare l'arrivo del nuovo anno. A vietarlo è un'ordinanza del sindaco Clemente Mastella che, in particolare, riguarda «le polveri di mina-articoli pirotecnici, razzi con contenuto esplosivo netto superiore a grammi 75, petardi con contenuto esplosivo netto superiore a sei grammi di polvere nera». Il primo cittadino ha inoltre disposto il divieto di vendita e somministrazione di bevande in contenitori di vetro e lattine a partire dalle 20 del 31 dicembre fino alle 8 del primo gennaio 2025. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altre testate

Sono le disposizioni emanate oggi dal sindaco di Benevento, Clemente Mastella, in occasione della notte di Capodanno, che porterà un notevole afflusso di persone nei locali per il tradizionale brindisi. (NTR24)

Il concerto di Capodanno in città è confermato e si svolgerà nella zona di corso Garibaldi, davanti alla Prefettura. Questi e altri particolari sul concerto sono stati svelati ieri mattina, nel corso di una riunione svoltasi in Questura, presieduta dal capogabinetto Angelo Lonardo. (ilmattino.it)

Leggi tutta la notizia Nuove e severe le ordinanze sindacali del primo cittadino, Clemente Mastella, in occasione della festività di capodanno. (Virgilio)

Capodanno senza fuochi d’artificio e botti: Gualtieri firma l’ordinanza, multe fino a 500 euro

Si avvicina il Capodanno e il Comune di Bergamo promuove festeggiamenti responsabili, confermando il proprio impegno sul piano ambientale e della sicurezza. L’Amministrazione invita tutta la cittadinanza a ridurre l’impatto - acustico e, appunto, ambientale - dei festeggiamenti, dicendo no ai fuochi d’artificio. (L'Eco di Bergamo)

I festeggiamenti per il Capodanno, quindi, partono con un tributo ai mitici anni '90 che hanno visto esplodere il fenomeno della musica elettronica: un viaggio nel tempo proiettato nel futuro, con le più grandi hit da dancefloor italiane e internazionali. (Genova24.it)

Nella Capitale sarà un Capodanno senza botti. L'ordinanza firmata dal sindaco Roberto Gualtieri vieta l'uso di petardi e fuochi d’artificio dal 31 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025. Ogni anno si registrano incidenti che coinvolgono persone, animali e cose. (Repubblica Roma)