Scomparsa Vigile del Fuoco in provincia di Foggia. Anche dalla Bat una squadra per gli interventi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AndriaViva INTERNO

E' il terzo Caduto in soli due mesi. dolore alla notizia di questa ennesima tragedia per il Corpo dei Vigili del Fuoco, sin da ieri sera, presso il Comando provinciale Bat di Barletta, al momento della notizia della tragica scomparsa del vigile del fuoco che ha perso la vita durante un intervento di soccorso sulla strada statale 89, in provincia di Foggia.Un intervento per salvare vite umane, uno dei tanti che ogni giorno sono chiamati a compiere questi nostri Eroi. (AndriaViva)

Ne parlano anche altri media

FOGGIA – Si svolgeranno alle 16 e 30 di giovedì 19 settembre nella Basilica di Santa Maria Vergine di Foggia i funerali solenni del caporeparto dei vigili del fuoco Antonio Ciccorelli, che ha perso la vita martedì durante un intervento di soccorso a San Severo, a seguito di un nubifragio. (StatoQuotidiano.it)

La Città di Torremaggiore si stringe attorno alla famiglia del vigile del fuoco Antonio Ciccorelli, scomparso tragicamente questa notte nelle campagne tra San Severo ed Apricena durante l’intervento di soccorso agli automobilisti bloccati in panne a causa della bomba d’acqua. (StatoQuotidiano.it)

Il corpo del caporeparto Antonio Ciccorelli (avrebbe compiuto 60 anni tra un mese) è stato recuperato dai colleghi sommozzatori all'interno dell'abitacolo dell'auto, poco più a valle del punto dove era stata travolta durante lo svolgimento di operazioni di soccorso per il maltempo. (video.corrieredelmezzogiorno.corriere.it)

Il caporeparto Antonio Ciccorelli, 59 anni, si trovava su un fuoristrada con un collega, per soccorrere un'auto in panne tra San Severo e Torre Maggiore, insieme ad Apricena fra le zone più colpite. Un vigile del Fuoco ha perso la vita durante una delle decine di interventi nel Foggiano, colpito da una ondata di maltempo eccezionale. (il Dolomiti)

Queste le parole di Filippo Civetta il vigile del fuoco quarantenne sopravvissuto alla furia del canale irriguo Radicosa ingrossato dal nubifragio di ieri sera che si si è abbattuto nel Foggiano e che ha provocato la morte del collega più anziano, il caporeparto Antonio Ciccorelli, 60 anni il mese prossimo, affidate al sindaco di Casalvecchio di Puglia Noè Andreano che lo ha raggiunto telefonicamente in attesa di abbracciarlo. (quotidianodipuglia.it)

Tra un mese avrebbe compiuto 60 anni: era prossimo alla pensione. (Adnkronos) – Si chiamava Antonio Ciccorelli e aveva 59 anni il vigile del Fuoco morto a Foggia, dopo aver salvato due sorelle di San Severo, estraendole dalla loro auto semi-sommersa nel canale Radicosa. (OglioPoNews)