Temperature ancora alte su Napoli e Campania, ma rischio acquazzoni improvvisi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

A cura di Giuseppe Cozzolino 3 La situazione meteo a Napoli Ancora giornate complesse dal punto di vista meteorologico su Napoli e sulla Campania: le temperature si terranno alte, sui 25 gradi, anche nei prossimi giorni, ma il rischio di improvvisi acquazzoni come quello visto nella giornata di ieri, martedì 22 ottobre, e che ha portato ad allagamenti in diverse zone (tra cui l'Isola d'Ischia), sarà frequente. (Fanpage.it)

Su altre testate

In molti luoghi, le condizioni atmosferiche si stanno rivelando persino peggiori rispetto a quelle del mese precedente. Ottobre, un mese che sembra voler lasciare un segno indelebile sul piano meteo, confermando una tendenza che prosegue senza tregua da Settembre. (Tempo Italia)

Si profila un cambio meteorologico significativo per la fine di ottobre. Nel periodo compreso tra il 28 e il 31 ottobre, infatti, potrebbe stabilirsi un solido anticiclone subtropicale sul Mediterraneo centrale, apportando un periodo di stabilità atmosferica su gran parte del Paese. (Meteo Italia)

Il meteo autunnale in Italia negli ultimi anni ha mostrato un’evoluzione significativa, segnata da anomalie climatiche sempre più evidenti. (Meteo Giornale)

In questo finale di ottobre, l’Italia continua a vivere un autunno dalle temperature insolitamente elevate. (Meteo Giornale)

Dopo un periodo segnato da piogge torrenziali e instabilità, grazie all’arrivo di un robusto anticiclone, l’Italia si prepara a vivere giornate caratterizzate da temperature miti e cieli sereni. (Meteo Giornale)

Se non fosse per le intense ondate di maltempo che hanno colpito gran parte del nostro Paese nelle ultime settimane, risulterebbe piuttosto difficile parlare di Autunno, quanto meno dal punto di vista termico. (iLMeteo.it)