Meteo. Neve record in Francia e Svizzera per novembre, freddo eccezionale in Scozia
L'evento freddo di aria artica in Europa è rilevante per il periodo per nevicate eccezionali su Svizzera e Francia L'episodio, generato dal passaggio della perturbazione Caetano, è degno di nota per l'intensità e per i record infranti (3bmeteo)
Su altri media
MeteoWeb (MeteoWeb)
Paris Saint-Germain: l'allenamento finisce... A palle di neve! (Eurosport IT)
La tempesta Caetano ha causato gravi disagi in Francia, con traffico stradale e ferroviario ancora difficoltoso. Sebbene la tempesta sia passata, 31 dipartimenti sono rimasti sotto allerta arancione per neve, ghiaccio e vento. (MeteoWeb)
Fra le regioni maggiormente interessate dal maltempo figurano Abruzzo e Molise, dove il forte vento ha provocato criticità significative, con numerosi interventi da parte dei Vigili del Fuoco e danni a edifici, infrastrutture e alberature. (Meteo Italia)
Già questi giorni si presentano anomali se si considera la stagione autunnale, con le temperature che più volte sono scese sotto della media soprattutto rispetto al trend degli ultimi anni. Il freddo si prepara a conquistare l’Italia con una spallata meteo che si farà sentire in maniera violenta la prossima settimana. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Parigi, 21 nov. La perturbazione che sta colpendo la Francia, (Io Donna)