Barilla, bambina di nove anni suggerisce un nuovo formato di pasta: «Ecco i tappi che trattengono bene il sugo». E le arrivano a casa

Barilla, bambina di nove anni suggerisce un nuovo formato di pasta: «Ecco i tappi che trattengono bene il sugo». E le arrivano a casa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

In casa Barilla debuttano i tappi. Margherita, una bambina di nove anni di Genova, ha avuto un'idea originale:una pasta a forma di tappo che possa trattenere il sugo all'interno. Spinta dalla sua creatività e con l'aiuto della madre, ha deciso di scrivere una lettera direttamente a Gianluca Di Tondo, amministratore delegato di Barilla, proponendo la sua idea. “Sono Margherita e ho nove anni e mezzo e mangio sempre la vostra pasta”. (quotidianodipuglia.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La storia ha coinvolto direttamente un grande nome dell’industria alimentare italiana, Barilla, che ha accolto con entusiasmo la proposta innovativa della giovane, tanto da svilupparla e farla diventare un vero e proprio prodotto. (inItalia)

Desiderava una pasta , per poter trattenere più sugo al suo interno. Così, Margherita, nove anni e mezzo, ha fatto il gesto che, quotidianamente, i bambini compiono più spesso: lo ha chiesto. (Corriere della Sera)

Margherita, una bambina di nove anni di Genova, ha dimostrato che la creatività non ha età. Appassionata di pasta, ha avuto un’intuizione geniale: un formato a forma di tappo di pennarello, in grado di trattenere il sugo al suo interno. (Orizzonte Scuola)

Barilla e la Magia della Pasta: Quando una Bambina Cambia le Regole del Gioco

Nella lettera spiegava la sua idea di una pasta chiusa da un lato solo per trattenere il sugo, come il tappo di un pennarello. Dopo qualche mese alla piccola è stato consegnato un pacco contenente la "sua" pasta (Sky Tg24 )

Immaginate di essere l'amministratore delegato di Barilla, Gianluca Di Tondo, e di ricevere una lettera un po' fuori dal comune. Non un solito messaggio di reclamo per un pacco di spaghetti spezzato o una richiesta di sponsorizzazione per l'ennesimo evento culinario, ma una lettera scritta da una bambina di nove anni. (Italia a Tavola)

Una bimba è riuscita lì dove le menti preposte non erano ancora arrivate. Che ispirazione per un nuovo formato di pasta Barilla. (RicettaSprint)