Tiziana Ferrario, a Oggi è un altro giorno il ricordo di David Sassoli. Serena Bortone in lacrime
Davide è stato un collega leale, con cui ho condiviso tante battaglie.
Tiziana Ferrero a "Oggi è un altro giorno" di Serena Bortone su RaiUno ricorda il collega David Sassoli, morto questa notte.
In lui comunque c’era anche una grande ironia ed è giusto ricordarlo anche sotto questo aspetto»
Serena Bortone, David Sassoli e Tiziana Ferrario (Foto: da video). Tiziana Ferrario, a "Oggi è un altro giorno" il ricordo di David Sassoli. (leggo.it)
La notizia riportata su altre testate
Lo piangiamo e lo piange la Toscana, che gli ha dato i natali e che si stringe alla famiglia. Ma penso anche alla perdita enorme per la politica, per la buona politica, italiana ed europea". (PisaToday)
(Agenzia Vista) Roma, 11 gennaio 2022 "Nei suoi discorsi Sassoli ha disegnato la sua Europa: rappresentativa, efficace, solidale. Camera Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Gazzettino)
Camera (Alexander Jakhnagiev) Un'Europa dotata di strumenti di azione adeguati per affermare, sia al suo interno che nella sua proiezione esterna, i propri valori democratici. (il Giornale)
Perché l’abbandono delle devozioni cristiane più dolci nelle mani di chi è disposto a manipolare la pietà credente per calcoli è sempre sbagliata». Le radici cristiane dell’europeista David Sassoli, per la precisione anzi David Maria Sassoli gli sono venute nel nome non solo con il battesimo. (Famiglia Cristiana)
A dimostrarlo come ha riportato per primo il IlGiornale.it in un articolo a firma di Francesca Galici sono le esultanze degli esponenti della frangia più dura del movimento no vax. Per tutta la giornata di ieri, la brigata no vax ha strumentalizzato la malattia di David Sassoli legandola alla ricezione delle dosi di vaccino contro il coronavirus. (la VOCE del TRENTINO)
Così David è entrato nella morte a occhi aperti, come ci racconta Margherite Youcenar fece l'imperatore Adriano, e con coraggio ha rivisto la sua vita dal fondo, ricongiungendo tutto nell’ottica dei valori che lo hanno sempre guidato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)