Uragano Milton sulla Florida: le immagini della devastazione

Uragano Milton sulla Florida: le immagini della devastazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vanity Fair Italia ESTERI

Milton ha toccato terra sulla costa occidentale della Florida vicino a Siesta Key nella contea di Sarasota. L'uragano Milton, partito dalla categoria 5, si è indebolito scendono a categoria 1, ma è ancora molto pericoloso secondo gli esperti. Ci sono ovunque inondazioni, tante nelle zone già toccate due settimane fa dall'uragano Helene, che ha causato 236 morti. Nella serata i venti andavano fino a 165 km/h. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altre testate

Quasi tre milioni di utenti sono rimasti senza corrente in Florida nelle ore successive all'arrivo dell'uragano Milton: lo riferisce il sito PowerOutage.us, come riporta Nbc News.Ciò significa che più di un quarto delle connessioni energetiche monitorate dal sito sono attualmente fuori uso, commenta l'emittente tv statunitense. (LA STAMPA Finanza)

specialmente nella zona della baia di Tampa. Classificazione e Impatto: L’uragano è stato declassato a categoria 1, ma ha comunque portato venti fino a 160 km/h. Le raffiche di vento e le forti piogge hanno causato inondazioni diffuse, (MeteoLive.it)

Nello Spanish Lakes Country Club Village (330 acri con campi da golf, tennis e piscine) alcuni prefabbricati sono crollati, e dappertutto si incontrano pezzi di lamiere, tronchi d’albero e assi di legno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

VIDEO Florida, copertura stadio St. Petersburg distrutta dall'uragano Milton: le immagini

Milton ha oscurato la Florida di Andrea Marinelli (Corriere della Sera)

Il ciclone Milton ha raggiunto una potenza devastante, trasformandosi rapidamente in un uragano di Categoria 5. Questo fenomeno meteorologico minaccia seriamente la parte sud-orientale degli Stati Uniti, con la Florida che si trova in prima linea. (Tempo Italia)

Non è ancora chiaro il bilancio di eventuali danni all'interno del Tropicana Field (LAPRESSE)

Uragano Milton sulla Florida: le immagini della devastazione