Uragano Milton sulla Florida: le immagini della devastazione

Milton ha toccato terra sulla costa occidentale della Florida vicino a Siesta Key nella contea di Sarasota. L'uragano Milton, partito dalla categoria 5, si è indebolito scendono a categoria 1, ma è ancora molto pericoloso secondo gli esperti. Ci sono ovunque inondazioni, tante nelle zone già toccate due settimane fa dall'uragano Helene, che ha causato 236 morti. Nella serata i venti andavano fino a 165 km/h. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altre testate

Scritto in collaborazione con Alessio Petronelli (Il Fatto Quotidiano)

Pronta per l’uragano“. Su Instagram ha condiviso una foto con la spiaggia deserta le nuvole nere in arrivo: “Siamo solo io e il cane. (Il Fatto Quotidiano)

Molti abitanti della città di Clearwater, a ovest di Tampa, Stati Uniti, sono stati soccorsi dopo che l'uragano Milton si è abbattuto sul territorio della Florida. Gli operatori dei servizi di emergenza hanno evacuato i residenti su piccoli gommoni e li hanno portati via lungo le strade allagate. (Il Sole 24 ORE)

Usa, l’uragano Milton in Florida lascia due milioni di persone al buio

La polizia di Tampa, Florida (Stati Uniti) è riuscita a portare in salvo diverse persone dopo che una chiamata al 911 aveva segnalato che un albero si era schiantato contro la loro casa, sradicato dai forti venti generati dall’uragano Milton. (LAPRESSE)

L'uragano Milton arriva in Florida, Sarasota spazza dal vento Sarasota, 10 ott. Secondo il National Hurricane Center, nelle ultime ore sono stati segnalati venti sostenuti a 93 km/h e raffiche a 124 km/h alla foce della baia di Tampa, nel canale Egmont. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Roberta Barbi – Città del Vaticano Ha toccato terra alle 20.30 ora locale nel territorio statale di Siesta Key, nei pressi della città di Sarasota, l’uragano Milton che si è abbattutto sulla Florida (Usa). (Vatican News - Italiano)