Uragano Milton sulla Florida: le immagini della devastazione
Milton ha toccato terra sulla costa occidentale della Florida vicino a Siesta Key nella contea di Sarasota. L'uragano Milton, partito dalla categoria 5, si è indebolito scendono a categoria 1, ma è ancora molto pericoloso secondo gli esperti. Ci sono ovunque inondazioni, tante nelle zone già toccate due settimane fa dall'uragano Helene, che ha causato 236 morti. Nella serata i venti andavano fino a 165 km/h. (Vanity Fair Italia)
Ne parlano anche altre testate
"L'uragano Milton è stato un ciclone anomalo per diversi motivi". (Fanpage.it)
Durante la campagna elettorale per il suo secondo mandato, l’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha parlato dell’uragano Milton, che sta travolgendo la Florida, e della sua forza “non naturale”, alimentando il sospetto che siano i democratici a rafforzare l’impatto devastante dell’uragano proprio perché si abbatte su uno Stato repubblicano. (La Stampa)
L'uragano Milton ha raggiunto la massima potenza possibile diventando il quinto più intenso nella storia dell'Oceano Atlantico con venti fino a 360 chilometri orari e la pressione atmosferica che è scesa sotto la famigerata soglia di 900 millibar. (iLMeteo.it)
In ogni caso, nonostante sia stato declassato da categoria 5 a 1, resta l'allerta per le sue conseguenze, soprattutto il rischio allagamenti che interessa al momento ben 12 milioni di persone. (Tiscali Notizie)
Ciò significa che più di un quarto delle connessioni energetiche monitorate dal sito sono attualmente fuori uso, commenta l’emittente tv statunitense. AgenPress – Quasi tre milioni di utenti sono rimasti senza corrente in Florida nelle ore successive all’arrivo dell’uragano Milton: lo riferisce il sito PowerOutage. (Agenpress)
La cantante, che vive nella città americana con il marito Afrojack, ha scelto Instagram per fare il punto sulla situazione, smentendo le notizie allarmistiche diffuse nel nostro Paese e spiegando di essere tranquilla e serena data la distanza con le aree interessate dal passaggio del ciclone. (Il Fatto Quotidiano)