Reggio Calabria, lotta ai furti di auto, denunciato un 54enne per furti all’interno di un centro commerciale reggino

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

Nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Pellaro hanno denunciato un 54enne di origine rom, già noto alle forze dell’ordine, accusato di furto aggravato di autovetture. L’operazione è il risultato di un’indagine avviata dai militari in risposta a una serie di furti di veicoli avvenuti all’interno del parcheggio di un Centro Commerciale della città nei giorni 2, 4 e 11 ottobre scorso. (Corriere di Lamezia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’uomo era entrato in un bar, intorno alle 5, per rapinare il titolare. Ma il barista, un uomo di origini cinesi, ha reagito inseguendolo fuori dal locale con un paio di forbici in mano, forbici usate per colpire il 37enne pi… (La Repubblica)

Un video ha immortalato gli ultimi istanti di vita di Eros Di Ronza, 37 anni ucciso all'alba di giovedì 17 ottobre dai titolari del bar in via Cermenate a Milano (Stadera) dove stava tentando di rubare dei gratta e vinci. (Fanpage.it)

Il rapinatore è stato ucciso da zio e nipote titolari del bar mentre cercava di portare via una manciata di qualche centinaio di gratta e vinci (il Giornale)

Viaggo allo Stadera, l'ex quartiere operaio diventato periferia a rischio

Il suo era un nome e un volto noto alle forze dell'ordine. Furti, rapine, era stato più volte sanzionato perché trovato in possesso di stupefacenti, in quantità ridotte da poterlo giustificare come uso personale. (La Repubblica)

Di lì a poco la serranda è stata divelta con un cric o un piede di porco. La ricostruzione del caso è nota: due uomini hanno accostato su uno scooter davanti ad un bar del quartiere Vigentino alle 5.00 del mattino per un furto. (Il Giornale d'Italia)

Nel quartiere un tempo operaio che si ribellò alla toponomastica fascista di Mussolini i ragazzi girano in tuta con gli scooter smarmittati e i tatuaggi che occupano anche viso e collo. Stile... (Virgilio)