Siccità, Di Paola (M5S): “Catastrofe in Sicilia, ma guai a dirlo”

"L'approvvigionamento idrico va garantito a tutti" PALERMO – “Siamo al paradosso, sul versante della crisi idrica la situazione è catastrofica, e gli ultimi due governi, soprattutto quello Musumeci, hanno enormi responsabilità”. Lo afferma il referente del M5S per la Sicilia, Nuccio Di Paola. “Guai, però, a dirlo: per i deputati corsi a difendere Schifani – continua – denunciare l’inefficacia delle scelte governative alimentare tensione sociale. (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altri giornali

Si è svolta al CineTeatro Andrea Camilleri di Troina l’assemblea cittadina convocata per le 18.30 dal sindaco Alfio Giachino subito dopo la conclusione della riunione che i cinque sindaci dei comuni Ancipadipendenti hanno avuto, ad Enna, dalla tarda mattinata fino alle 16 del pomeriggio, per circa cinque ore, con il Prefetto per sciogliere il nodo dell’occupazione popolare dell’impianto di potabilizzazione di contrada Calamaro. (94018.it)

"Caltanissetta e San Cataldo vittime e ostaggio della prepotenza e condotta illecita di soggetti tra cui un parlamentare. Deve vincere il buon senso e il rispetto delle leggi e non la prepotenza. (Civonline)

L’accordo prevede che al di sotto dei 50… (La Repubblica)

Crisi idrica, Catanzaro (Pd): “Colpe del governo Schifani sono evidenti”

Da alcuni giorni centinaia di cittadini di cinque comuni dell'ennese che dipendono per l'acqua esclusivamente dall'invaso dell'Ancipa hanno occupato i locali della diga e poi tentato di bloccare la condotta. (Fanpage.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

L’onorevole Pellegrino faccia un giro nei comuni siciliani e si confronti con i sindaci assediati da cittadini senz’acqua, invece di piegarsi in modo cosi’ servile di fronte agli input presidenziali e rilasciare dichiarazioni con accuse campate in aria nei confronti dell’onorevole Venezia”. (Grandangolo Agrigento)