Tregua in Libano: un successo americano (di M. Teodori)

Tregua in Libano: un successo americano (di M. Teodori)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ESTERI

Se si doveva fare affidamento solo su Benjamin Netanyahu e sul governo condizionato dagli integralisti ortodossi, probabilmente la tregua di 60 giorni tra Israele e gli Hezbollah nel Libano sarebbe stata molto più difficile. Dopo qualche giorno dall’accordo sembra che la tregua regga nonostante le violazioni minori: alcuni membri dell’apparato di sicurezza israeliano stimano ch… (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Accuse reciproche tra Libano e Israele La tregua tra Libano e Israele è a rischio? Dai due fronti arrivano accuse reciproche di violazione delle disposizioni fissate dal cessate il fuoco iniziato mercoledì 27 novembre, ma le posizioni effettive sono tutte da verificare. (Virgilio Notizie)

Si lavora per ottenere la tregua anche a Gaza con Hamas. La Corte penale internazionale disponibile a revocare i mandati d'arresto contro il premier israeliano e Gallant “se Israele farà un'inchiesta seria”. (Sky Tg24 )

Il documento si compone del verbale in arabo della riunione del Consiglio dei ministri tenutosi a… (Limes)

Libano, l'esercito accusa Israele: «Tregua violata più volte». Il Nyt: Hamas isolato pronto a cedere su accordo

Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha minacciato una "guerra intensiva" in caso di violazione della tregua da parte di Hezbollah. Il cessate il fuoco tra Israele e il movimento sciita libanese è in vigore dalla mattinata di mercoledì 27 novembre, dopo due mesi di guerra. (Italia Oggi)

A cura di Davide Falcioni Già in bilico il cessate il fuoco tra Israele ed Hezbollah: multiple violazioni della tregua in Libano Dopo appena due giorni la tregua tra Israele ed Hezbollah in Libano vacilla già pericolosamente. (Fanpage.it)

Migliaia di profughi stanno tornando nelle loro case bombardate. Israele farà ricorso contro i mandati di arresto emessi dalla Corte penale internazionale nei confronti di Netanyahu e dell'ex ministro della Difesa Yoav Gallant. (ilmattino.it)