Tregua in Libano: un successo americano (di M. Teodori)

Se si doveva fare affidamento solo su Benjamin Netanyahu e sul governo condizionato dagli integralisti ortodossi, probabilmente la tregua di 60 giorni tra Israele e gli Hezbollah nel Libano sarebbe stata molto più difficile. Dopo qualche giorno dall’accordo sembra che la tregua regga nonostante le violazioni minori: alcuni membri dell’apparato di sicurezza israeliano stimano ch… (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’esercito di Beirut: gravi violazioni. Netanyahu minaccia: «In Libano guerra intensa se non rispettano l’accordo». Ma apre a un cessate il fuoco a Gaza MEDIO ORIENTE (La Stampa)

Botta e risposta tra Beirut e Tel Aviv. Netanyahu: "Se salta la tregua guerra a tutto campo" (LAPRESSE)

Dopo 416 giorni di violenza, la devastazione umanitaria e ambientale è insostenibile. L’accordo deve diventare il punto di partenza per una de-escalation e un cessate il fuoco incondizionato, completo e permanente, in tutto il Medio Oriente! (Greenpeace)

Tregua in Libano, diplomazia al lavoro per cessate il fuoco a Gaza

La tregua La situazione (Virgilio Notizie)

Una donna cammina davanti a un edificio in macerie in un sobborgo di Beirut - Reuters (Avvenire)

Città del Vaticano Dopo l’entrata in vigore del cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah, arrivano le prime dichiarazioni da parte degli attori coinvolti. Il gruppo armato sciita ha, inoltre, affermato che la tregua non modifica il suo impegno a proteggere il Libano e a contrastare eventuali violazioni israeliane. (Vatican News - Italiano)