Le pagelle del GP di Mandalika: Martin domina, Acosta MVP, Bagnaia rimedia a una partenza orrenda e sale sul podio

Le pagelle del GP di Mandalika: Martin domina, Acosta MVP, Bagnaia rimedia a una partenza orrenda e sale sul podio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Da Bagnaia a Marc Marquez in Gresini: i piloti del mondiale 2024 in 2' Un perfetto Jorge Martin torna a vincere alla domenica . E' suo il Gran Premio d'Indonesia, 15mo atto del mondiale 2024 della MotoGP e allunga nella generale a +21 su Francesco Bagnaia, terzo al traguardo dietro a un fenomenale Pedro Acosta, unica non Ducati tra i primi cinque e in grado di mettere in mostra un ritmo incredibile, non lontano dal vincitore della corsa. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo un errore nella Sprint di sabato, lo spagnolo della Ducati Pramac si è preso l’immediato riscatto e ha preceduto Pedro Acosta su Ktm e il campione del mondo e principale rivale per il titolo, Francesco Bagnaia su Ducati ufficiale che si è piazzato terzo al termine di una lunga e faticosa rimonta. (L'Unione Sarda.it)

Una fase molto interessante ai fini della classifica che sui maggiori circuiti dei mari del sud, si andrà sempre più delineando, fino a decretare chi sarà il nuovo campiona del modo della classe regina. (Virgilio)

Per lui è la terza vittoria in un Gp in stagione, la prima dalla gara di Le Mans del 12 maggio scorso. Sul secondo gradino del podio sale un fantastico Pedro Acosta, che torna in top-3 alla domenica per la prima volta da Aragon e conferma la sua tendenza ad essere l'unico in grado di interrompere la serie di podi monocolore Ducati (Il Messaggero - Motori)

Bagnaia: "Partenze da rivedere, ma buon podi". Martin: "Grande vittoria, vedevo i fantasmi..."

Potenza allo stato puro. Al semaforo verde spinge la Ducati con una potenza incredibile. (Quotidiano Sportivo)

Alle spalle dello spagnolo grande battaglia, diverse cadute e parecchie emozioni, con Pedro Acosta che la spunta sulla concorrenza, chiudendo in seconda posizione. Giornata complicata per le Ducati Factory, con Pecco Bagnaia che ha la meglio nella battaglia contro Morbidelli e Bezzecchi, salendo sul gradino più basso del podio e perdendo quindi solo 9 punti nei confronti di Martin. (il Giornale)

Il terzo posto a Mandalika tutto sommato soddisfa Francesco Bagnaia. Non tanto per le difficoltà trovate, quanto perché permette al campione del mondo, anche grazie alla vittoria nella Sprint di ieri, di guadagnare qualche punticino a Jorge Martin in un weekend dove non pensava di riuscirci. (DAZN)